Idee di viaggio

12 posti nella natura da vedere in Argentina

Cosa fare e cosa vedere in Argentina. Guida con foto alle escursioni e il trekking nella natura selvaggia, i parchi nazionali e i posti più spettacolari da visitare in un viaggio in Argentina.

COSA VEDERE IN ARGENTINA: L'Argentina è terra di natura selvaggia, Ande e vulcani, pianure sterminate della Patagonia e ghiacciai maestosi (come il Perito Moreno).

Ci sono una serie di escursioni imperdibili da fare per visitare la vera Argentina, dove la natura è maestosa e le città sempre lontanissime.

Vedi le foto: La natura incontaminata in Argentina La Ruta Nacional 40 è una strada epica che va da Santa Cruz alla frontiera con la Bolivia. E' considerata una sorta di Route 66 argentina.

GUARDA ANCHE: 10 MOTIVI PER ANDARE A VIVERE A BUENOS AIRES

Le Cascate Iguazù sono uno dei paesaggi naturali più conosciuti dell'Argentina. Il Parco Nazionale Iguazù comprende 252 cascate di cui le più sceniche e famose sono quelle che segnano il confine tra l'Argentina e il Brasile.

A Mendoza gli amanti della natura e dell'enologia saranno totalmente appagati. Si possono visitare gli immensi vigneti di uva Malbec e degustare i vini di questo angolo di Sud America.

GUARDA ANCHE: METEO IN ARGENTINA AD AGOSTO

Chi cerca una destinazione unica e remota, dove la natura è sconfinata eppure non manca nessun confort, può scegliere Estancia Cristina, un'ex-azienda di allevamento trasformata in lodge di lusso da cui partono escursioni a cavallo ed i sentieri che portano al grande ghiacciaio Upsala.

Qui trovate il sito ufficiale di Estancia Cristina.


CLICCATE QUI PER VEDERE: LE 12 METE NELLA NATURA INCONTAMINATA DA VEDERE IN ARGENTINA >>