Speciale Natale e Capodanno
Idee di viaggio

Mercatini di Natale a Villach

La cittadina si riempirà di luci colorate, addobbi, canti natalizi, profumi di zenzero e cannella e si respirerà l’atmosfera magica e d’altri tempi che renderanno i mercatini di Natale speciali

MERCATINI DI NATALE A VILLACH

Villach, in Carinzia, sembra uscita da un racconto di Natale in tutte le stagioni dell'anno. Figuriamoci quando l'atmosfera è riscaldata dalle luminarie e dalle casette di legno dei mercatini di Natale. Visitarla in questo periodo dell'anno è un'idea ottima per vedere la città all'apice del suo splendore, per godersi un po' di neve o fare semplicemente una visita lampo ai mercatini di Natale.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA 

Quando iniziano i Mercatini di Natale di Villach?

Dal prossimo 20 novembre appuntamento a Villach per vivere la magia del Natale tra i caratteristici mercatini di Natale che si concluderanno nel giorno della vigilia, il 24 dicembre.

Durante il periodo dell’avvento Villach si accenderà di luci e si profumerà di aromi avvolgenti. Anche quest’anno come da tradizione sarà allestito il famoso mercatino di Natale che  sarà diviso in cinque settori tematici.

I visitatori potranno scegliere quale percorso seguire in base alle loro preferenze: “Avvento Carinziano”, “Avvento all’Alpe Adria”, “Fiera d’Avvento”, “Dolci d’Avvento” e “Arte d’Avvento”.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2019

Più di 60 bancarelle, allestite nella piazza principale della città in tipico stile natalizio, offriranno ai turisti esclusivamente prodotti artigianali tipici della tradizione e della cultura locale: soprammobili, sculture in legno, centritavola e tanto altro.

E per la prima volta sarà anche possibile degustare e acquistare il Villacher Glühwein, il tipico Vin Brulè di Villach, la cui ricetta è gelosamente custodita. Disponibile in bottiglie, sarà sicuramente un’idea per un regalo originale e speciale per amici e parenti.

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2017

Tappa obbligata alla Punschbrauerei, per scaldarsi scoprendo quale miscela di erba e aromi conferisca il miglior gusto al punch. Per tutta la durata dei mercatini saranno anche organizzati concerti in cui diversi cori si esibiranno in tradizionali canti per l’Avvento, ma ci saranno anche cantastorie e suonatori d’organetto a creare un’atmosfera davvero magica. E per i più piccoli un piccolo zoo con tanti animaletti da poter accarezzare.

mercatini-di-natale-villach

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE DI VIENNA

Mercatino di Capodanno a Villach 

Una volta passato il Natale i mercatini non se ne vanno, anzi lasciano il posto al Mercatino di Capodanno. Ecco che gli addobbi tipicamente natalizi, babbi natali, bambinelli, presepi, verranno sostituiti da portafortuna come maialini, quadrifogli e ferri di cavallo. Fino al 31 dicembre sarà possibile curiosare tra le bancarelle alla ricerca del portafortuna perfetto da regalare con l’augurio di buon auspicio per l’anno nuovo.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE OFFERTE LAST MINUTE

Mercatino dei Tre Re Magi

Il 6 gennaio con il Mercatino dei Re Magi aravrete l’ultima possibilità per farvi trasportare per le vie di Villach, godendo dei suoi profumi, assaggiando le specialità gastronomiche, i dolci e acquistando prodotti artigianali e non, tutto in un solo giorno.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE DI INNSBRUCK

E se volete approfittarne gli ospiti invernali possono scegliere fra le più belle zone delle Alpi: Heiligenblut e Alpe Nassfeld, Bad Kleinkirchheim e il ghiacciaio della Mölltal. Sciatori, carver, snowboarder, professionisti, principianti e famiglie hanno a disposizione vertiginose piste da Coppa del Mondo, discese tranquille, divertenti piste a cunette e funpark. In totale in Carinzia ci sono 1.028 chilometri di piste da discesa. Tutti i comprensori sciistici della regione a questo link.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA