Consigli di viaggio

Come Visitare Il Parco Del Cinquantenario A Bruxelles

Grazie all'impulso del re Leopoldo II, nella seconda metà dell'Ottocento Bruxelles conobbe una forte espansione urbanistica. Tra le varie opere commissionate sotto la spinta del monarca rientra anche il bellissimo Parco del Cinquantenario, costruito nel 1880 per celebrare l'indipendenza belga.

di marco707 16 agosto 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-il-parco-del-cinquantenario-a-bruxelles
  1. Il Parco del cinquantenario si trova nella zona del Quartiere Europeo dove hanno sede i principali edifici amministrativi dell'Unione Europea. Il modo migliore per arrivare al Parco del Cinquantenario è la metropolitana, scendendo o alla fermata Schuman, dalla parte dell'Unione Europea o alla fermata Mérode, dal lato opposto. Se invece sei un buon camminatore, dalla Rue Royale, in corrispondenza del Parco di Bruxelles, imbocca la Rue de la Loi e arriverai a destinazione.
  2. Il Parco del Cinquantenario ospita numerosi musei, alcuni dei quali veramente notevoli come il Museo del Cinquantenario. Questo museo presenta collezioni risalenti alle civiltà antiche (Egitto, Grecia, Persia) e a quelle precolombiane. Meritano una visita anche il Museo Reale dell'Esercito e della Storia Militare e Autoworld, con la sua collezione di oltre trecento automobili d'epoca.
  3. Il Parco del cinquantenario è anche un vasto polmone verde, assai frequentato dai funzionari dell'Unione Europea durante la loro pausa pranzo e dalle famiglie nel weekend, nonché dagli amanti del jogging. Una pausa rilassante e riposante tra i viali alberati del parco è un'esperienza gratificante che ricorderai.

Consigli di viaggio correlati


Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Visitare Il Parco Del Cinquantenario A Bruxelles...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori