Idee di viaggio

Come ottenere il visto per Cuba, al Consolato, in aeroporto o in agenzia

A novembre e fino a giugno la stagione è quella giusta per visitare Cuba. Per chi è in procinto di organizzare un bel viaggio ecco tutte le info utili sul visto e come ottenerlo.

DOCUMENTI PER ANDARE A CUBA - Per entrare a Cuba è necessario portare con sè il Passaporto con una validità residua di almeno 3 mesi. Dal 2010 è obbligatorio stipulare anche un'assicurazione di viaggio per entrare nel Paese che copra le eventuali spese mediche (Info su www.viaggiaresicuri.it).

LEGGI ANCHE: TRE SETTIMANE A CUBA

VISTO PER CUBA - Affidandosi a un tour operator normalmente si ottengono sia il visto che la polizza assicurativa, compresi nel prezzo. Il visto d'ingresso permette una permanenza a Cuba di massimo 30 giorni, prorogabile a 60 recandosi presso gli uffici di immagrazione di Cuba, una volta in loco.


visto-per-cuba
(FOTO:Kamira / Shutterstock.com)

COME OTTENERE IL VISTO PER CUBA -
Se preferite i viaggi fai da te il modo più economico per ottenere il visto è quello di recarsi presso il Consolato di Cuba in Italia che normalmente rilascia il visto turistico in giornata.

Quello di Roma è competente su tutto il Centro-Sud-Italia comprese Toscana e Marche (via Licinia, 7 - Tel. 06-571724217 e 06-571724257 - 06-5717241 - 571724200, aperto dalle ore 15:30 alle 17:00, consulado@ecuitalia.it). Il Consolato di Cuba a Milano, competente per il resto dello Stivale (Via Pirelli 30, Tel. (02) 67 39 13 44), riceve dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.00 per le pratiche e dalle 9.00 alle 14.00 per le informazioni.

VISTO PER CUBA IN AGENZIA  - Un metodo veloce, anche se un po' più costoso, è quello di rivolgersi a un'agenzia che si occupa di visti. A Milano si trova proprio sotto il Consolato (www.cubapoint.it). La Pampero viaggi fornisce visti per Cuba anche a domicilio con l'aggiunta di 5 Euro di spedizione postale (25 Euro da pagare tramite bonifico bancario + 5 Euro per la raccomandata).

LEGGI ANCHE: 10 GIORNI A CUBA

VISTO IN AEROPORTO - In realtà il visto, che poi è un semplice questionario, si può comprare anche in aeroporto. Costerà una decina di Euro in più rispetto all'agenzia, anche se questa pratica non è propriamente racocmandata da Ambasciata e agenzie.

Documenti da fornire sia all'agenzia che al Consolato per ottenere il visto:

- Numero di passaporto e scadenza (portate il passaporto in carne ed ossa al Consolato)
- Indirizzo a Cuba (nome dell'hotel, del villaggio turistico o della casa particular in cui alloggiate il primo giorno)
- Data di partenza e di ritorno e punto di imbarco (l'aeroporto italiano da cui partite)
- Assicurazione medica valida per tutto il perido di permanenza a Cuba
- L'indirizzo presso il quale volete ricevere il visto turistico (solo per chi si rivolge a un'agenzia)

Una volta entrati a Cuba il vostro ingresso sarà registrato dalla dogana tramite un timbro apposto su una Targhetta Turistica, una speciale targhetta da conservare fino all'uscita dal paese. Prima di lasciare Cuba (dopo il check-in in aeroporto) dovrete pagare 25 cuc. come tassa obbligatoria.

Per info: www.viaggiaresicuri.it
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Visti per Cuba dopo l'embargo con gli USA

Salve cosa si sa di preciso dei visti dopo l'embargo con gli USA?

Un
mio amico mi ha comunicato info sulle nuove disposizioni per i visti a
cuba dopo l'embargo con gli stati uniti, mi ha riferito che un residente
a Cuba Italiano sposato con una Cubana che i visti si possono otenere
per un anno pagando 300$ e si puo' fare business e veri affari,

qualcuno sa di preciso qualcosa?

n° 14

Visti per Cuba dopo l'embargo con gli USA

Salve cosa si sa di preciso dei visti dopo l'embargo con gli USA?

Un
mio amico mi ha comunicato info sulle nuove disposizioni per i visti a
cuba dopo l'embargo con gli stati uniti, mi ha riferito che un residente
a Cuba Italiano sposato con una Cubana che i visti si possono otenere
per un anno pagando 300$ e si puo' fare business e veri affari,

qualcuno sa di preciso qualcosa?

n° 13

ho sempre comprato il visto senza aver paura di problemi

sono 15 anni che vado a cuba per turismo ho sempre comprato il visto senza aver paura di problemi all'entrata vi consiglio di comprarlo e godervi la vacanza ho mille problemi che ci sono all'ufficio immigrazione . ottima assicurazione viaggio con l'agenzia vistoturisticocuba.com  complimenti altro quelle che vendono le compagnie aerre con assicurato 3000 euro

n° 12

provare per credere

anche quest'anno ho comprato da loro dopo 3 anni di assenza a cuba ma sono rimasti unici sui prezzi e le polizzze viaggi

R: ho sempre consigliato i nostri clienti

consigliato da noi penso che noi ne facciamo clienti per cuba e la fiducia di un partner serio su internet ci sono pochi sempre tutta la vita vistoturisticocuba.com :) :)

R: R: ho sempre consigliato i nostri clienti

maria grazie anche noi come agenzia l'abbiamo utilizzato per 40 passeggeri incredibile il personale subito a disposizione

R: ho sempre comprato il visto senza aver paura di problemi

grazie a may di vistoturisticocuba.com che sono riuscito ad avere il visto in tempo altrimenti online con blupanorama non mi hanno nemmeno avvertito grazie infinite may consigliero il tuo sito ad altri amici

R: R: ho sempre comprato il visto senza aver paura di problemi

questa agenzia consigliata da rebecca lo usata anche io veramente molto professionali e precisi 10 e lode vistoturisticocuba.com

il visto non serve comperarlo dall'Italia

sono tornato da cuba e volevo subito precisare una cosa: leggendo i commenti che avevate scritto e partendo senza tour operator ho subito richiesto il visto tramite il sito che avete indicato.
Succede che in aereo (nel mio caso air canada) poco prima di atterrare mi facciano compilare lo stesso visto che ho ricevuto e pagato 30€ più spese di spedizione.Solo che in questo caso era gratis.
Perciò vi invito a non richiedere il visto, al massimo solo l'assistenza sanitaria.

n° 11

R: il visto non serve comperarlo dall'Italia

non consiglio ha qualsiasi viaggiatore di fare un viaggio all'estero dove si è soggetti a visto di non fare il visto prima per esperienza . rischiate di tornare indietro e' perdere diversi soldi

R: il visto serve comperarlo dall'Italia

anche io sono tornato appena da cuba ma le garantisco che ho comprato il biglietto con air canada ma era incluso nel costo del biglietto solo che ho rischiato che a cuba di non entrare perche' l'hostess ci ha accompagnato all'immigrazione per farci comprare i visti

para encrivirce en el consulado

buena ke devo de llevar para escrivirme en el consulado.

n° 10
Chiudi
Aggiungi un commento a Come ottenere il visto per Cuba, al Consolato, in aeroporto o in agenzia...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori