Italia

Test Invalsi, esame di terza media, e poi? 4 idee di viaggio per premiare tutta la famiglia

Mare

Manca ancora un po' alla Maturità 2018, ma se siete in cerca di una destinazione post esame, non è sbagliato iniziare a pensare in anticipo a dove andare il meritato viaggio.

Se oltre al viaggio con gli amici volete aggiungere una doppia vacanza con tutta la famiglia, potrete pensare ad una di queste possibili soluzioni.

Per il viaggetto con la famiglia, vi proponiamo varie alternative: vacanze in montagna, parco divertimenti, mare o città d'arte.

Se in famiglia ci saranno anche giovani che sosterranno le prove Invalsi e l’esame di terza media 2018 potrete approfittare per fare un viaggio premio per tutti. 

Il parco divertimenti è un grande classico della vacanze in famiglia, perché riesce a soddisfare qualunque esigenza: montagne russe per chi ama l’adrenalina, percorsi tematici per chi è più portato per l’avventura e spazi per rilassarsi per chi ha bisogno di un po’ di riposo. 

LEGGI ANCHE: SPIAGGE ITALIA

Località balneari: se la vostra è una famiglia amante del mare, nel sud Italia avrete l’imbarazzo della scelta. Non c’è pericolo che i vostri figli non si divertano perché tutti i villaggi vacanza offrono dei servizi dedicati ai più piccoli a seconda della loro età. Così, mentre voi vi riposate al sole i bambini saranno impegnati a fare amicizia con gli altri durante le attività pensate per loro dagli animatori.

Preferite invece una vacanza più rilassante, volete ricaricare le batterie lontano dalla confusione? Allora scegliete una zona di montagna, magari del nord Italia, in cui fare lunghe passeggiate tra i sentieri e riscoprire paesaggi incontaminati insieme alla vostra famiglia.

viaggio-famiglia-test-invalsi

Se volete approfittare delle vacanze per conoscere le grandi metropoli, non c’è momento migliore dell’estate per visitare città come Londra, Parigi e Berlino.

Il periodo vi permetterà di godervi le attrazioni turistiche con calma, senza dover affrontare code interminabili alle biglietterie dei musei e dei monumenti più conosciuti.

Riproduzione riservata