Idee di viaggio

Le 15 migliori destinazioni per le vacanze 2018

La guida alle destinazioni migliori da raggiungere questa estate

Dove andare in vacanza questa estate? E' sicuramente la domanda, che in questo preciso momento dell'anno, mette ansia se ancora non sapete cosa fare. 

Culture Trip ha stilato una lista di destinazioni top da raggiungere questa estate. Un ottimo spunto per organizzare il vostro viaggio dell'estate 2018.

Vacanze 2018

State organizzando le vacanze 2018? Nella lista delle mete più cool da raggiungere quest'anno c'è il Portogallo e la sua regione più autentica l'Alentejo, la Slovenia perfetta per chi adora il trekking e le escursioni e le Azzorre, l'arcipelago selvaggio in mezzo l'Atlantico. Se state organizzando il vostro grande viaggio, date un'occhiata alle destinazioni convenienti dell'anno e alle migliori città da raggiungere secondo Lonely Planet: tra le destinazioni ci sono Siviglia, Matera e Amburgo. 

Viaggi estate

A questo link troverete una serie di destinazioni da raggiungere questa estate e i relativi consigli per prenotare una vacanza low cost. Troverete inoltre le migliori offerte per volare in Italia, in Europa e nel mondo. Potrete scegliere tra le migliori destinazioni economiche per l'estate, le offerte last minute e le soluzioni economiche per andare in vacanza ad agosto. 

Mete low cost

Siete ancora in tempo per scegliere una delle mete economiche per quet0'anno di viaggi. Tra le top destinazioni ci sono Portogallo, Marocco, Debrecen, Nepal e Namibia.

Ecco la lista delle destinazioni per le vacanze 2018:

Alentejo, Portogallo

Solitamente quando si pensa al Portogallo per le vacanze estive, la prima destinazione che viene in mente è l'Algarve ma se state cercando luoghi poco affollati, l'Alentejo offre spiagge più tranquille. Questa bellissima regione si trova oltre il Tago nel sud del Portogallo, nel tratto che va da Lisbona fino all'Algarve. Qui potrete viaggiare on the road attraversando un vasto tratto di costa atlantica lungo la quale vedere spiagge bellissime e paesini assonnati.

GUARDA ANCHE: PONTI 2018

L'Alentejo è anche una regione importante per la produzione di vino. Se preferite una vacanza attiva percorrete la Rota Vicentina, un sentiero che attraversa il Parco Naturale del Sud Ovest Alentejano e arriva a Capo San Vicente.

destinazioni-estate_1

Sète, Francia

Affacciata sul Mediterraneo nella Francia meridionale, Sète è una città storica conosciuta anche come la "Venezia del Languedoc", appellativo che le venne conferito dello scrittore francese Paul Valéry. Il vecchio porto e il centro storico della città sembrano luoghi sospesi nel tempo. L'arrivo dei festival Worldwide Music Festival a luglio e del Convenanza a settembre hanno reso la città una delle mete privilegiate per gli amanti della musica in Europa.

sete-francia_1

(Photoprofi30 / Shutterstock)

Lago di Bled, Slovenia

Se spiaggia e mare non fanno per voi, il Lago di Bled in Slovenia può essere un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi o in bicicletta. Circondato dalle Alpi Giulie e dal Karavanke, i dintorni di questo lago color smeraldo offrono sentieri di mountain bike, spot per sport acquatici e escursioni su scenari veramente epici. Qui trovate la selezione dei luoghi più belli da visitare in un viaggio in Slovenia. 

lago-di-bled_1

LEGGI ANCHE: PAESI SLOVENIA

Azzorre, Portogallo 

Un arcipelago nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico. Raggiungete una delle isole che per la loro posizione isolata sono ancora un paradiso incontaminato perfetto per chi cerca una vacanza avventurosa. Qui potrete praticare il whale watching o fare canyoning. Il paesaggio vulcanico delle isole ospita piantagioni di tè e vigneti. Qui potrete trovare anche alcuni dei parchi naturali più belli del Portogallo. Qui trovate un viaggio fotografico alla scoperta delle Azzorre.

azzorre_2

Stoupa, Grecia

Stoupa è una destinazione ancora segreta e poco frequentata in Grecia e si trova sulla costa sud-occidentale della penisola del Mani, nel Peloponneso. Circondato da olivi e montagne, la cittadina è immersa nella storia ed è circondata da bellissime ed incontaminate spiagge. In questa zona potrete trovare affascinanti borghi medievali, paesini di pescatori, spiagge selvagge, baie turchesi e montagne per percorsi di trekking. 

stoupa

Bornholm, Danimarca

Se una vacanza estiva nel Mar Baltico potrebbe sembrarvi un po' strana, provate a chiedere a qualsiasi danese dell'isola di Bornholm e scoprirete perché è così popolare. Ufficialmente l'isola è il luogo più soleggiato della Danimarca ed è famosa per le sue spiagge di sabbia fine. In molti smokehouses potete trovare sgombro e aringhe affumicate. 

Hvar, Croazia

Negli ultimi dieci anni la Croazia è diventata una popolare destinazione per l'estate, famosa per le sue spiagge scenografiche e per la vita notturna vivace. L'isola di Hvar è una delle destinazioni preferite per chi cerca belle spiagge e divertimento ma se vi avventurate più a nord dell'isola riusciret, per fortuna, a trovare spiagge e paesaggi ancora tranquilli e poco affollati. 

hvar_3

Noirmoutier, Francia

Non solo Costa Azzurra. La piccola isola di Noirmoutier si trova appena fuori la costa della Bretagna ed è collegata alla terraferma da una strada che sparisce con l'alta marea. Il paesaggio è perfetto per fare il tuor delle spiagge in bicicletta visto che le temperature medie durante la stagione estiva non sono eccessivamente calde, si aggirano intorno ai 23-24 ° C.

LEGGI ANCHE: SPIAGGE ITALIA

Marche, Italia

Nella lista delle destinazioni per l'estate Culture Trip ha inserito anche le Marche, definendola la nuova Toscana. Qui il paesaggio è caratterizzato da colline punteggiate da pittoreschi villaggi e vecchie case coloniche, mentre lungo la costa potrete trovare spiagge bellissime a ridosso del monte Conero. Qui abbiamo selezionato i borghi più belli da visitare nelle Marche. 

spiagge-marche

Barcellona, Spagna

Barcellona è sempre una buona idea, in ogni periodo dell'anno: è una città che continua sempre a reinventarsi. Vale la pena ricordare che quest'estate ospiterà due importanti festival, il Sónar e il Primavera Sound. Ma non solo, nei dintorni di Barcellona potrete trovare spiagge bellissime potersi godere un po' di mare. 

Sozopol, Bulgaria

Ancora relativamente sconosciuta, la storica città di Sozopol è una delle località balneari più belle di tutta la Bulgaria. Nel centro città le vecchie strade acciottolate conducono a case in legno che affacciano sul lungomare. Troverete spiagge tranquille e bar per la sera. 

San Sebastian, Spagna

San Sebastian è una delle capitali del food in Europa ed è famosa sia per i suoi ristoranti Michelin che per i bar che servono pintxos. Se ciò non fosse abbastanza, a San Sebastian c'è anche una bellissima spiaggia urbana conosciuta come La Concha, chiamata così per la sua forma curva che ricorda una conchiglia.

san-sebastian

Sagres, Portogallo

Arroccato sulla punta di Portogallo, allungandosi nell'Oceano Atlantico, Sagres si trova quasi alla fine del mondo. Con due tratti di costa tra cui scegliere, una a sud e una ad ovest, è il luogo perfetto per i surfisti. La città è piccola ma ha tutto il necessario per godersi una vacanza, compresi alcuni ristoranti di pesce che si riforniscono quotidianamente al mercato sul porto.

Bonifacio, Corsica

Situato sulla punta meridionale dell'isola, a pochi chilometri da Sardegna, Bonifacio è una città immersa nella storia. La natura circostante è lussureggiante e ospita alcune specie rare di animali, mentre sulla bellissima costa potrete praticare sport d'acqua. Qui trovate la selezione delle più belle spiagge della Corsica da raggiungere partendo da Bonifacio. 

bonifacio

Foresta di Taiga

Se state cercando un'avventura diversa per questa estate, il consiglio è di visitare la selvaggia foresta di Taiga in Finlandia. Partendo da Kuhmo, sul confine orientale della Finlandia, questa destinazione vanta un'incredibile diversità di fauna selvatica, tra cui orsi, lupi e cervi. Qui potrete praticare numerose attività all'aperto come il ciclismo, l'husky trekking e la canoa.

Malaga, Spagna

A Malaga troverete spiagge da sogno, villaggi bianchi e cibo buonissimo. La città è una delle destinazioni più interessanti della Costa del Sol che d'estate dà il meglio se con la Feria de Malaga: una settimana di festeggiamenti a base di tinto de verano e piatti della zona. Qui trovate tutte le informazioni su cosa vedere a Malaga e dintorni. 

Croazia

Se state programmando un viaggio in Croazia qui trovate tutte le informazioni sulle più belle spiagge della costa e qui invece la guida alle isole più belle. Qui invece ci sono le 10 cose da fare assolutamente in un viaggio on the road alla scoperta della Croazia

Grecia

La Grecia è da sempre la regina dell'estate. Con oltre 100 isole visitabili avrete l'imbarazzo della scelta su quale isola scegliere. Ci sono isole per il divertimento, isole per il relax e isole che ancora sembrano paradisi hippie anni '60. Qui trovate la guida alle isole più belle della Grecia e qui la guida alle spiagge da visitare almeno una volta.