Idee di viaggio

Documenti per entrare in Marocco. Carta d'Identità, Passaporto e Visto.

Si può entrare in Marocco con la Carta d'Identità? Quali documenti sono necessari per entrare nel Paese? Ecco qualche Info Utile.

MAROCCO DOCUMENTI INGRESSO -  Per entrare in Marocco i cittadini italiani non hanno bisogno di un visto turistico per soggiorni inferiori ai 90 giorni. E' necessario il Passaporto con validità di almeno 6 mesi.

GUARDA ANCHE: IL MAROCCO IN 9 PICCOLI PAESI

Si può entrare in Marocco con la sola Carta d'Identità valida per l'espatrio solo nel caso in cui viaggiate con un tour operator in un gruppo di almeno 8 persone, che assicuri l’esecuzione delle formalità doganali. 

Si sono tuttavia verificati alcuni casi di respingimento in frontiera di un gruppo organizzato da tour operator i cui componenti erano muniti di carta di identità valida per l’espatrio.  

Per motivi di lavoro o studio è necessario ottenere il visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino  in Italia. 

 Meglio dunque viaggiare con Passaporto.  


documenti-ingresso-marocco


LEGGI ANCHE: UNA SETTIMANA IN MAROCCO

Per qualsiasi info o dubbio contattate l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.855080201/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma


Per maggiori informazioni: www.ambrabat.esteri.it/Ambasciata_Rabat