Idee di viaggio

Documenti per entrare in Marocco. Carta d'Identità, Passaporto e Visto.

Si può entrare in Marocco con la Carta d'Identità? Quali documenti sono necessari per entrare nel Paese? Ecco qualche Info Utile.

MAROCCO DOCUMENTI INGRESSO -  Per entrare in Marocco i cittadini italiano non hanno bisogno di un visto turistico per soggiorni inferiori ai 90 giorni. E' necessario il Passaporto con validità di almeno 6 mesi.

GUARDA ANCHE: IL MAROCCO IN 9 PICCOLI PAESI

Si può entrare in Marocco con la sola Carta d'Identità valida per l'espatrio solo nel caso in cui viaggiate con un tour operator in un gruppo di almeno 8 persone, che assicuri l’esecuzione delle formalità doganali.

documenti-ingresso-marocco

Nel caso viaggiate da soli e con Carta d'Identità non è strettamente proibito alle Autorità marocchine permettere l'ingresso nel Paese. Sta però alla discrezione del personale che troverete in aeroporto lasciarvi entrare o meno. Meglio dunque viaggiare con Passaporto. 

LEGGI ANCHE: UNA SETTIMANA IN MAROCCO

Una piccola dritta. Viaggiando con passaporto sprovvisto della marca da bollo, non in regola dunque con il pagamento delle tasse, non avrete problemi una volta giunti in Marocco e fuori dall'Italia in generale. Questo tipo di burocrazia è tipicamente italiana. Le Autorità estere sono dunque tenute a controllare solo validità e veridicità del documento.

Per maggiori informazioni: http://www.ambrabat.esteri.it/Ambasciata_Rabat/

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

Non ho il permesso di soggiorno

Ciao sono Ayub e sono un marocchino , volevo saperese se posso entrare in marocco solo con il passaporto marocchino ,visto che alla dogana quando si arriva all aeroporto chiedono an anche il permesso di soggiorno

n° 4

consiglio

Ciao a tutti,
sono marocchina e vi consiglio di andare in marocco solo se siete in possesso del vostro passaporto ( non parlo di viaggi di gruppo )!
Circa 3 mesi fa all'aeroporto Mohamed V di Casablanca, 2 Italiani sono stati rimandati in Italia perché non avevano il passaporto ma solo la carta d'identità. Le autorità marocchine non hanno alcun diritto di ammettere cittadini di paesi terzi che non siano in possesso di un passaporto in corso di validità!

n° 3

sig.

Ciao, grazie per le dritte. sono in difficoltà perchè ho prenotato un volo (e gli hotel) da Pisa a Fes e ritorno (andata 23/05 e ritorno 26/05) ma ho appena scoperto che occorre il passaporto che non ho. Ero convinto di poter viaggiare con Carta d'identità come ho già fatto per esempio in Egitto ma a quanto pare in Marocco la cosa è più complicata. sapevo che ci sono degli accodi con i paesi del nord per cui è permesso l'ingresso per turismo con la sola carta d'identità ma non capisco se posso fidarmi o meno. Viaggiamo in due, la mia ragazza ha un passaporto valido, io no. abbiamo i voli prenotati e l'albergo per tutta la durata del viaggio.. dite che mi faranno problemi? soluzioni? consigli? Grazie mille a tutti!

n° 2

Validità residua di almeno 6 mesi??

Ma è proprio vero che la validità residua del passaporto deve essere almeno di 6 mesi? Questo è l'unico articolo che riporta questa postilla tra tutti quelli che si trovano su Internet e io dovrò andare in Marocco a fine Marzo quando il mio passaporto avrà validità residua di 5 mesi. Devo quindi rinnovarlo anzitempo?

n° 1

R: Validità residua di almeno 6 mesi??

Ciao,
ho controllato il sito della polizia di stato e viaggiare sicuri (sito a cui rimandano per il controllo ufficiale dei documenti necessari) e della validità di 6 mesi non è menzionato. e' scritto solo ke il passaporto deve essere in corso di validità. Mi fido? per esempio per andare in Oman era precisato che la validità doveva essere di 6 mesi dalla data di arrivo in Oman, mentre per il Marocco questo non vale...io la prendo per buona e prendo i biglietti..ciao frncsc

Chiudi
Aggiungi un commento a Documenti per entrare in Marocco. Carta d'Identità, Passaporto e Visto....
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori