News di viaggio

Il bagaglio a mano di Ryanair

Nel dettaglio le specifiche di pesi e misure consentite per il bagaglio a mano se voliamo con Ryanair

Bagaglio a mano Ryanair | Tutte le informazioni su pesi e dimensioni del bagaglio a mano di Ryanair. Le specifiche, le limitazioni, cosa è consentito portare a bordo, i liquidi e il cibo nel bagaglio a mano.

LEGGI ANCHE: NUOVE REGOLE BAGAGLI RYANAIR

Bagaglio a mano Ryanair | Dimensioni consentite 

Le regole di Ryanair per il bagaglio a mano parlano chiaro. Se viaggiate con Ryanair è possibile portare un bagaglio di dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (maniglia e ruote comprese), più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm.

Per i bambini fino ai 23 mesi che viaggiano in grembo ad un adulto non è previsto alcun bagaglio mentre per l'adulto che li accompagna c'è la possibilità di aggiungere una ulteriore borsa di 5 kg. 

In cabina è possibile imbarcare soltanto 90 bagagli a mano, i rimanenti saranno trasportati a titolo gratuito nella stiva dell'aereo.

Se viaggiate con uno strumento musicale potete portarlo in cabina, previo acquisto di un posto aggiuntivo. Nella prenotazione dovete inserire come cognome la voce "ITEM SEAT" (POLTRONA PER OGGETTO) e per il nome la voce "EXTRA" che compariranno sulla carta d'imbarco finale con la dicitura "EXTRA ITEM SEAT".

ryanair_7

Secondo bagaglio a mano Ryanair 

E' possibile trasportare un secondo bagaglio a mano di dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm. Saranno ammesse borsette da donna, sacchetti degli acquisti effettuati in aeroporto. 

LEGGI ANCHE: BAGAGLIO RYANAIR

Peso del bagaglio a mano Ryanair

Il peso massimo consentito per il bagaglio a mano di Ryanair è di 10 kg. Borse, borsette, valigette ventiquattro ore, pc portatili, sacchetti di acquisti, fotocamere ecc. verranno considerati a tutti gli effetti bagaglio a mano. Prima di partire vi consigliamo di pesare il bagaglio anche con una bilancia pesa persone, se superate il peso consentito il vostro bagaglio verrà considerato a tutti gli effetti un bagaglio da stiva

LEGGI ANCHE: CIBO NEL BAGAGLIO A MANO 

Liquidi bagaglio a mano

Per quanto riguarda i liquidi valgono le regole di tutti gli aeroporti anche per i bagagli che imbarcherete su un volo Ryanair. I liquidi devono essere trasportati in contenitori non superiori a 100 ml e devono essere contenuti in un unico sacchetto di plastica trasparente e richiudibile di dimensioni a 20 cm x 20 cm, con una capacità totale fino a un litro.

È consentito trasportare medicinali liquidi, non hanno bisogno di adattarsi nel sacchetto trasparente ma devono essere pronte per l'ispezione di sicurezza, se richiesto.

Cibo nel bagaglio a mano

Diversi alimenti anche se non sono propriamente liquidi, vengono considerati liquidi e non sono trasportabili in aereo, come ad esempio la crema di cioccolata o il formaggio fresco. Ecco i prodotti non ammessi perché considerati di analoga consistenza ai liquidi:

- Crema di cioccolata

- Burro di arachidi

- Yogurt, formaggio fresco

- Formaggio morbido (es. camembert)

Bagaglio a mano con trucchi

Potete trasportare senza problemi di dimensioni i trucchi solidi la cipria, il fard, il rossetto e il lucidalabbra solido. Mentre per cosmetici liquidi come fondotinta, mascara liquido, lucida labbra, matita, dovrete utilizzare le stesse regole del trasporto liquidi e non superare i 100 ml.

Trolley bagaglio a mano Samsonite

Sul sito Ryanair potete acquistare il trolley ufficiale Ryanair conforme alle dimensioni del bagaglio a mano gratuito su tutti i voli Ryanair. Per maggiori informazioni https://www.ryanair.com/it/samsonite.