News Low Cost

La mappa dei prezzi più economici di Airbnb in Europa

Prezzi Airbnb in Europa

Una ricerca realizzata da vouchercloud.com mostra una panoramica sui prezzi degli affitti di Airbnb in Europa. Se state cercando una sistemazione economica per le vostre vacanze, ecco di seguito quali sono i paesi più economici per affittare una casa. 

LEGGI ANCHE: MAPPA PASSWORD WI-FI IN AEROPORTO

Secondo quanto emerge dell'analisi di Vochercloud, la Macedonia e l'Albania sono ufficialmente i paesi più economici per gli affitti. 

I prezzi segnalati sulla mappa sono in sterline, ma è possibile avere una panoramica sul costo degli alloggi per singolo ospite per ciascun Paese.

prezzi-airbnb

La mappa mostra che è possibile dormire con Airbnb in Macedonia a circa £ 26 a notte (circa 29 euro) e in Albania a 27 sterline a notte. Tra i Paesi economici ci sono anche Polonia, Croazia Germania (tra le destinazioni sorprendentemente a buon mercato) e il Portogallo (£ 45), una delle destinazioni più popolari dell'estate. 

mappa-prezzi

Quali sono i paesi più costosi? L'Islanda prima di tutto seguita dalla Svezia e da Andorra. In media una notte in Islanda costa circa £ 112 (130 euro), in Svezia £ 82 (circa 95 euro) e ad Andorra £ 79 (circa 92 euro). 

Lo studio mette in evidenza anche un altro aspetto, ci sono delle destinazioni dove i prezzi sono più vantaggiosi se si viaggia in coppia o in gruppo. I posti dove conviene andare in gruppo sono Grecia, la Svizzera e la Germania. Pronti a prenotare una vacanza?

Per maggiori info visitate Vochercloud.

Riproduzione riservata