Cracovia

I locali più belli di Cracovia

Ponte 25 aprile 2018

Le nostre mini guide continuano a condurci nel cuore della bellissima Cracovia; questa volta un imperdibile tour dei locali. P

artiamo dalla colazione: siamo a Nowa Prowincja, Bracka 3-5 vicino la piazza principale. Siamo in un locale molto carino all'interno e prettamente storico. Vecchio e quasi in rovina, sarà come fare una sorta di salto nel passato.

Cracovia è nota per questa moda diffusa del vintage ovunque. Prezzi normali ed il caffè è gradevole. Sparecchiare è una pratica diffusa: come nella maggior parte dei locali di Cracovia. Non dimenticate di farlo!

LEGGI ANCHE: POSTI CURIOSI DI CRACOVIA

Locali più belli di Cracovia

Dove fare l'Aperitivo? Nuovamente nel quartiere ebraico. Il locale si chiama Eszeweria, Via Jòzefa 9. Vecchio locale pieno di angoli e salottini dove potersi accomodare in tutta tranquillità e riservatezza.

Nel pomeriggio consigliamo l'Absynt cafe bar, Uty Miodowa 28. Un salotto dove trascorrere un piacevole pomeriggio e, per chi è un vero amante dell'assenzio, scoprire la vasta scelta che riservano. Prezzi onesti.

cracovia-by-night

E per la sera? Siamo al Vodka Cafè Bar, Ut Mikotajska 5. Il primo consiglio è evitare di andare troppo tardi: molto accogliente ma piccolo e con  pochi posti a sedere. Una sorta di casa della vodka, ne troverete di tantissimi.

Vi consigliamo quella alle erbe (decisamente forte). Mercy Brown, Ut Straszewskiego 28, è un locale segreto e più precisamente, nascosto all'interno di un locale che fa panini. Troverete una mini guida interamente dedicata a quest’ultimo locale.

Riproduzione riservata