Idee di viaggio

Cosa fare nelle Filippine

L'arcipelago delle Filippine è un paradiso di spiagge, villaggi, luoghi sorprendenti e alcune delle isole più belle del pianeta.

COSA VEDERE FILIPPINE - L'arcipelago delle Filippine è formato da 7.107 isole tra cui non è facile scegliere. Ogni isola è un paradiso unico di spiagge, cultura, cibo, fondali marini e vegetazione.

Di seguito 10 posti che vi faranno capire coem mai le Filippine sono uno dei paesi più sottovalutati del pianeta. 

POSTI DA VEDERE NELLE FILIPPINE

Philippine Eagle Centre

Al Philippine Eagle centre potrete vedere le specie di uccelli endemiche. Vale la pena perché ci sono uccelli insospettabili con chione e barbe che saranno molto abili a farvi sorridere. Qui trovate il sito ufficiale del Philippine Eagle Centre. Potrete anche fare una passeggiata nella giungla di Davao.

cosa-vedere-filippine_1

 

Manila

Oltre alle spiagge spettacolari, e poco affollate non perdete una visita alla capitale, Manila, per riviverne il passato coloniale. La capitale mostra ancora i segni della conquista spagnola avvenuta intorno al '500.

Intramuros è la fortezza protetta dalle mura dove poter visitare il Fort Santiago, la Cattedrale di Manila e la chiesa barocca di San Agustin.

Bohol 

Non perdete il paesaggio surrreale delle colline di cioccolato di Bohol: 1268 collinette alte fra i 40 e i 120 metri, tutte perfettamente allineate. I coloratissimi terrazzamenti sulle montagne dell'isola di Luzon, costruiti più di 2000 anni fa e considerati una delle otto meraviglie del mondo, si trovano in questa zona.

cosa-fare-filippine

Loboc River

Una delle principali attrazioni di Bohol è la crociera lungo il fiume Loboc. La crociera parte proprio nella città di Loboc e prosegue lungo le acque calme e verdi del fiume.

A bordo è servito cibo locale in un'atmosfera rilassante e piacevole. 

cosa-fare-nelle-filippine

El Nido

El Nido, in provincia di Palawan, è una delle destinazioni più belle per chi vuole conoscere la natura delle Filippine e le spiagge bianche. Poco distante c'è l'incredibile fiume sotterraneo di Puerto Princesa. L'isola privata di Payong Payong beach è un'altra meta imperdibile. La Grande Laguna, circondata dalle mangrovie, dà il meglio di sé al tramonto quando c'è silenzio e gli uccelli arrivano per mangiare. 

cosa-vedere-nelle-filippine

Piccoli paesi delle Filippine

Meritano una visita anche i villaggi dove conoscere le popolazioni più affascinanti del paese, come ad esempio gli Aeta, che vivino sulle montagne di Luzon. Li riconoscerete dai capelli ricci, la pelle scura e la bassa statura. Potrete trascorrere un paio di notti nel villaggio, condividere le loro credenze e i modi di vivere.

Trekking sui vulcani

Non perdete le escursioni lungo i vulcani: 37 vulcani sparsi in tutto l'arcipelago, gli amanti del trekking hanno diverse opzioni per vacanze all'insegna dell'avventura. 

Vulcan Point nel lago Taal è uno dei posti più curiosi, dove c'è un'isola (che è un vulcano) dentro un lago che sta dentro un vulcano più grande.

filippine-vulcani

SPIAGGE DELLE FILIPPINE

 Ad El Nido (Palawan) ci sono alcune delle spiagge più belle di tutto il mondo dove nuotare e fare immersioni per scoprire le decine di specie animali che vivono in questo paradiso della biodiversità.


cosa-fare-nelle-filippine-foto

The powder-like sand of El Nido! #tbt2014 #ElNido #Palawan #itsmorefuninthephilippines #summer #beachplease 💁

Una foto pubblicata da Abeer 🌝 (@shewhomustbenamedabeer) in data: 7 Apr 2015 alle ore 02:09 PDT

What a bloody viewpoint #Coron #Palawan #Philippines #Viewpoint #Island #Hopping #Stillhaventfoundnemo #Boatsandhoes #Instatravel

Una foto pubblicata da Ryan Jones (@ryljones) in data: 7 Apr 2015 alle ore 02:03 PDT

#summer #beach #hidden #elnido #palawan #philippines #followforfollow

Una foto pubblicata da leinad_2014 (@leinad_2014) in data: 6 Apr 2015 alle ore 23:46 PDT

 

Isola di Borocay

Vale la pena raggiungere anche la White Beach di Boracay. L'isola di Borocay, nella provincia di Aklan, è famosa per le spiagge bianche e l'acqua stupenda.

Couldnt be loving life more #borocay #islandlife

Una foto pubblicata da eburts (@eburts) in data: 30 Mar 2015 alle ore 20:58 PDT

SURF ALLE FILIPPINE

Cebu ed altre zone delle Filippine sono anche spot perfetti per chi vuole praticare il surf. I surfisti che vogliono permettersi un'esperienza unica possono alloggiare a Dedon Island dove le ville private hanno un'infinity pool e una spiaggia personale.

 

cosa-vedere-filippine

 


LEGGI ANCHE: LE 5 ISOLE DOVE ANDARE A VIVERE FACILMENTE

IMMERSIONI NELLE FILIPPINE

I fondali marini sono incredibili. Potrete vedere lo Squalo Volpe se decidete di fare immersioni a Malapascua, osservare le barriere coralline multicolor a Mindoro e Tubbataha, nuotare tra i giardini di corallo ad Anilao oppure nuotare tra gli squali balena a Donsol.

DOVE DORMIRE A PALAWAN

Se la vostra idea di relax consiste nello sconnettervi completamente dalla modernità per connettervi con il mare e con la natura il posto giusto per voi è Amanpulo. 40 bellissime casette di legno in stile minimale e spartano sono sparse lunga la costa, tra la giungla ed il mare. Il centro benessere di questo resort è semplice ma ideale per ripulire la mente.

 


LINK UTILI:
- clima Filippine
- meteo Filippine
- Ambasciata Italiana a Manila