Idee di viaggio

In Lapponia da Babbo Natale

A Natale per essere sicuri che la vostra letterina arrivi a Babbo Natale, non vi resta che andare a trovarlo direttamente a casa sua, a Rovaniemi in Finlandia

NATALE IN LAPPONIA - Volete essere sicuri di ricevere il regalo giusto da Babbo Natale? Un'idea ci sarebbe. Quella di raggiungere la Lapponia e di bussare alla sua porta per consegnare la letterina.

LEGGI ANCHE: 10 MERCATINI DI NATALE ALTERNATIVI

E come fare per fargli avere la nostra lista dei regali che abbiamo tanto desiderato durante tutto l'anno? Una soluzione potrebbe essere la classica spedizione postale, ma se siete prevenuti riguardo l'efficienza dei servizi di corrispondenza e temete che la vostra preziosa letterina natalizia vada persa, non avete altra scelta se non quella di partire e consegnare brevi manu a Santa Claus in persona il lungo elenco dei vostri desiderata.

lapponia_4

Se non sapete dove possa essere la sua dimora, vi diciamo noi che il civico di Santa Claus è a Rovaniemi, ridente capoluogo della Lapponia, nel bel mezzo di aurore boreali, renne e paesaggi mozzafiato. A pochi chilometri dal centro cittadino, si trova infatti proprio la casa di Babbo Natale, nel "Santa Park" tra laboratori artiginali che sfornano giocattoli e souvenir per gli esterrefatti turisti.

LEGGI ANCHE: IN LAPPONIA ALLA FABBRICA DEI REGALI DI BABBO NATALE

A quelle latitudini non potrete perdervi una partita a golf sul ghiaccio, una rilassante sauna nordica e una visita al museo Arktikum, dedicato alle civiltà e culture indigene che vivono oltre il Circolo Polare Artico. E mi raccomando, una volta ricevuti da Sua Eminenza in persona, non dimenticate di farvi scattare in sua compagnia una preziosa foto ricordo che potrete mostrare con orgoglio a tutti i vostri amici una volta tornati, prendendovi una soddisfatta rivincita su chi ha sempre messo in duddio l'esistenza di Babbo Natale.

lapponia-natale


LEGGI ANCHE: IN LAPPONIA-DUNEBUGGY DA BABBO NATALE

Gallery Finlandia
...per il vestiario, considera come se andassi sulle Alpi d'inverno. Pantaloni imbottiti, doppio calzettone di lana (io che sono freddolosa a dire il vero avevo la calzamaglia..), maglione di lana o pile + giacca a vento imbottita, sciarpa berretto e guanti, moon boot o scarponcini da neve...(Leia74).
 vai al messaggio


...nel museo della Lapponia c'è un filmato in mega schermo dell'aurora boreale ma anche qui tutto termina molto presto, alle 15 mi sembra c'è l'ultimo spettacolo. Non dimenticate la gita con la slitta!! Io avevo una guida lappone veramente uno strafigo: alto con gli occhi chiari, fisico mozzafiato.... Poi si può fare la pesca nel ghiaccio, il giro con le racchette da neve ecc ecc. Assolutamente da visitare il castello di ghiaccio di kemi, veramente meraviglioso ma se non ricordo male apre a Gennaio e viene ricostruito da zero ogni anno. Dentro ci sono una chiesa dove di domenica celebrano messa, un ristorante, un bar e un hotel dove si può dormire naturalmente a temperatura polare sul ghiaccio. Farete Foto meravigliose. Se avete un po' di $$ vi straconsiglio il giro a kemi con la Sampo: una rompighiaccio dove alla fine vi faranno fare il bagno nel mare ghiacciato con delle tute particolari. Costo davvero esagerato ma è stata l'escursione + bella della mia vita!!...(francy2006)
 vai al messaggio