Capodanno Venezia 2013

Capodanno Venezia 2013

A Venezia e Mestre il Capodanno è in Maschera con White Venice 2013. Un manto di luce e colore bianco scende sul palcoscenico di Piazza San Marco e ne riveste le strutture con pendenti di ghiaccio e cristallo. Al centro della scena una grande maschera bianca, come scolpita nella neve. Dalla testa della maschera esce la chioma di un albero, anch'esso ghiacciato, ma tutto ricoperto di luci, brillanti riflessi e bagliori. La maschera vive dei riflessi iridescenti e dei fasci di luce che le escono dagli occhi, in spirali di algido fumo bianco, che avvolgono gli artisti che si muovono sul palco, anch'essi tutti vestiti di bianco. L'inverno ha reso tutto magico e bianco, e invitiamo tutto il pubblico ad adeguarsi: quest'anno nessun abito nero da sera, ma soltanto vestiti bianchi.

A Venezia, Piazza San Marco, la prima parte della serata è dedicata alla musica live, con la Venice White Band che eseguirà un vasto repertorio di grandi successi della scena pop internazionale, supportata dalla cantante Chiara Luppi e da una coppia di ballerini e performer rigorosamente truccati e vestiti di bianco che non mancheranno di coinvolgere il pubblico con sorprese e animazioni. Il conduttore è un Mister White affascinante e inquietante allo stesso tempo, che accompagna al countdown di mezzanotte e al grande show di fuochi d'artificio in Bacino di San Marco.
Dopo mezzanotte il palco ospita l'affascinante coreografia di "Dancing sphere": una ballerina intrappolata in una sfera trasparente che pare di cristallo, e che ruota fino al centro della scena per eseguire il suo spettacolare balletto.
E per finire, il dj-set di Dj Maci accompagnerà il pubblico fino alla conclusione della serata.

A Mestre, in Piazza Ferretto, la notte di San Silvestro sarà animata dalle 22.30 da un dj-set che, dalla torre-palco della pista di pattinaggio su ghiaccio, accompagnerà il pubblico prima e dopo il countdown di mezzanotte. Il giorno seguente la piazza sarà invece animata con intrattenimento per bambini, spettacoli e con il clou finale, alle 18.30, del concerto della band veneziana Ska-J.