Camper in Sardegna -Itinerari

'La nostra base e' ad Alghero e da quì parte il tuo viaggio intorno a quest' isola magica e sorprendente. Le possibilita' sono molteplici, sia che ami la vacanza active/ alternativa o quella alla portata di tutti, sarete sempre immersi in una natura da sogno'.

A nord di Alghero, da non perdere la meraviglia di Capo Caccia, promontorio di roccia calcarea famoso per la presenza di molte grotte marine e vie di arrampicata. Spostandoci di qualche km
sempre verso nord dirigetevi a Porto Ferro, una baia dall'acqua cristallina protetta da dune di sabbia e foreste di pini. La spiaggia e' un noto surf spot.

Salendo ancora piu' a nord non perdetevi l'Argentiera, ex miniera d'argento, e la sua cala. Meno conosciuta e frequentata, e' uno dei posti piu' suggestivi per la particolare bellezza con le
sue montagne di pietra argentata e il mare limpido, santuario per le attivita' naturalistiche e per il trekking.

Ancora piu' a nord, precisamente in Gallura, la Valle della Luna è una piccola valle lunga circa 500 mt. situata nella zona occidentale del promontorio di Capo Testa, nel comune di Santa Teresa. La valle è nota specialmente per essere frequentata da una comunità hippy. È caratterizzata dalla presenza su entrambi i lati della valle da rocce granitiche dalle forme insolite che, pur non dissimili da quelle presenti nel resto del promontorio, formano qui una valle rettilinea che corre fino al mare.

La parte alta della valle è caratterizzata da un enorme masso di granito spaccato in due riconducibile al periodo romano. Belle le due cale: ad ovest Cala dell'Indiano e sud-ovest Cala Grande. Questo e' solo un piccolo assaggio di quello che la Sardegna vi puo' offrire.

Vi invitiamo a scoprirla in totale libertá a bordo di un C' mon Campers.

Per info e prenotazioni: http://www.cmoncampersrental.com

Le altre foto:

Riproduzione riservata