Idee di viaggio

In Francia puoi diventare proprietario di un castello

Avete mai sognato di essere proprietari di un castello? In Francia questo potrebbe diventare realtà

Chi di voi non ha mai sognato di possedere un castello? Quello che non sapete è che potrebbe essere più facile di quanto pensiate. 

In Francia c'è un castello che potrebbe essere vostro a soli 50 euro, sì e non è uno scherzo. Si tratta del castello Saint Vincent a Paluel, nel dipartimento della Dordogna. 

castello-francia

Il castello risalente al XV secolo è in stato di rovina sin dal 1944, anno in cui fu gravemente danneggiato a causa di un incendio.

Il maniero che fu anche set del film Tatoo di Jean Gabin e Louis de Funès, ha bisogno di urgenti lavori di ristrutturazione per questo il suo proprietario, un cittadino inglese, lo ha messo all'asta ad un prezzo di partenza di 250 mila euro.

LEGGI ANCHE: CASTELLI LOIRA

L'associazione Adopte un château, per evitare la demolizione del castello in rovina ha avviato una campagna di donazioni per raggiungere la quota di 500 mila euro che serviranno per acquistarlo.

La quota della donazione per diventare proprietari, insieme ad altri donatori, è di 50 euro. Fino ad oggi sono stati raccolti oltre 500 mila euro. 

Avete ancora qualche giorno per partecipare: a questo link trovate le informazioni e il form per partecipare alla donazione.