Consigli di viaggio

Come Visitare Fontainebleau

Piccola cittadina posizionata a circa 70 km a sud-est di Parigi, Fontainebleau è facilmente raggiungibile, dalla capitale francese, con qualsiasi mezzo. Famosa per il suo castello, ex residenza reale, e per la foresta che lo circonda, il suddetto paese è molto piacevole da visitare.

di peppi33niello 12 agosto 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-fontainebleau
  1. Una delle pià grandi residenze reali di Francia è il castello rinascimentale che sorge a Fontainebleau: con le sue 1900 stanze ha fantastici arredi ed è, al contempo, molto meno affollato di quello di Versailles: il castello è altresì attorniato da una splendida foresta che, da sola, vale il prezzo del biglietto.
  2. La foresta è una distesa boschiva di 20 mila ettari, una delle più grandi e soprattutto delle più belle di tutta la nazione transalpina: al suo interno vi sono due sentieri nazionali denominati GR1 e GR11, ideali per fare jogging, escursionismo, gite in bicicletta ed escursioni a cavallo. Ed è anche una meta ideale per gli arrampicatori.
  3. Partendo da Parigi arriverai a Fontainebleau in circa tre quarti d'ora; se vai in automobile ti basterà prendere la Route A6 dalla Porte d'Orleans, direzione Lione, uscita Fontainebleau. Se decidi di andare tramite autobus, puoi scendere alla stazione ferroviaria del paese e da lì prendere l'autobus per il centro del paese (durata 2 km costo 1,30 euro).

Consigli di viaggio correlati