Idee di viaggio

11 migliori pasticcerie di Parigi

Le migliori pasticcerie di Parigi da scoprire con l'animo sereno e l'attitudine ben nota ad iniziare la dieta da lunedì, o almeno dopo il rientro in patria.

MIGLIORI PASTICCERIE DI PARIGI - Le Pasticcerie di Parigi sono indirizzi imperdibili per assaggiare le più prelibate creazioni della patisserie parigina.

Andare a Parigi senza assaggiare macorans e mignon, creazioni di cioccolata e senza riportarsi a casa incredibili dolci in package elegante sarebbe un sacrilegio.

Le migliori pasticcerie parigine assomigliano più a gioiellerie che alle pasticcerie così come le intendiamo noi: ambienti ricercati, dolci esposti come perle preziose, mignon colorati e forme creative.

LEGGI ANCHE: MACARONS BUONI COME A PARIGI

Abbiamo selezionato 11 indirizzi di pasticcerie parigine, dall'alternativo Pain de Sucre dove i macarons prendono forme particolari ai più classici Hermé e Ladurèe.

migliori-pasticcerie-parigi

GUARDA ANCHE: I QUARTIERI ALTERNATIVI DI PARIGI


CAFE POUCHKINE

Tra le migliori specialità ci sono Macaron Coeur Pistache, Charlotka, Moskito e Croissant di vaniglia. Apre alle 9:30 e chiude alle 20:00. E' chiuso tutte le domeniche (64 Boulevard Haussmann).

#CafePouchkine

Una foto pubblicata da ong (@louisattakk) in data: 6 Lug 2016 alle ore 15:24 PDT

GUARDA ANCHE: COSA FARE GRATIS A PARIGI

CARL MERLETTI

Uno dei grandi luminari della pasticceria parigina è Carl Merletti. I dolci e i set di mignon hanno nomi evocativi come Lily Valley, Marie Antoinette, Religieuse Pistache o Mont Blanc. Se volete passare di qui per perfezionare il vostro accento oltre che per dare sfogo alla vostra indole golosa non fatelo di lunedì. Il genio si riposa (51 Rue Censier). 

HERME'

Biscotti, amaretti, immancabili macarons e tortine: Pierre Hermé è una specie di istituzione nel settore pasticcero, non a caso è chiamato anche il Picasso della pasticceria. Lo trovate a Saint-Germain-Des-Prés, Place Vendôme e in altre città del mondo.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A PARIGI

don't you wish to have a bite of these goodness? too good to be true.

Una foto pubblicata da Pierre Herme (@pierreherme) in data: 30 Giu 2014 alle ore 10:02 PDT

HEVIN

Monsieur Hèvin crea alcune delle delizie più delicate e ben confezionate di Parigi. Il loro aspetto di gioielli artistici vi farà pensare che non esiste alcuna ragione al mondo per cui questi macaron, cioccolatini e mignon possano ingrassare. Chiuso tutte le domeniche (231 Rue Saint Honoré).

HUGO & VICTOR

Hugo Pouget è un maestro nel giocare con ingredienti originali creando accostamenti impossibili. Victor Pistache, Victor Verveine, Victor Fraise Millefeuille sono alcuni dei nomi di creazioni da tenere a mente. Aperto tutti i giorni, la domenica chiude alle 13 e 30 (40 Boulevard Raspail).

Sphères de saison, cerise, fraise... Et praliné, caramel beurre salé... #chocolate #chocolatelover #chocolat #spheres #yummy #artisan

Una foto pubblicata da Hugo & Victor (@hugovictor_paris) in data: 28 Mag 2016 alle ore 01:15 PDT

JACQUES JENIN

Imperdibile la torta di limone verde, ma quello che davvero rende Jacques Jenin imbattibile è il cioccolato. Il maestro cioccolatiere stesso lo definisce la sua grande e unica passione. E' aperto dalle 8:00 alle 19:30. Chiuso la domenica e il lunedì (133 Rue de Turenne).

おみやげいただきました。 @1484ya ありがとうございます! #JacquesJenin #Paris #chocolaterie

Una foto pubblicata da シンゴ s (@sngsym) in data: 29 Ago 2015 alle ore 06:13 PDT

PATISSERIE DES REVES

Un salone dall'atmosfera rococò è anche un luogo da sogno dove dimorano praline, cioccolata fondente e macarons. Tra i nomi di cui prendere nota Cylan, Grand Cru, Saint-Honoré, Chausson aux Pommes e Grand Brioche; non dimenticate poi di oridinare qualche creazione spolverata di praline. Chiuso il lunedì (93 rue du Bac).

#tolet #patisseriedesreves #brexit ?

Una foto pubblicata da Muriel Lherm Hilali (@murieluk) in data: 2 Lug 2016 alle ore 12:10 PDT

LADUREE

Dal 1862 Ladurée delizia i parigini con le sue creazioni perfette. Assaggiate la Tarte Tatin – tremendamente dolce - le cupcake di fragola e rabarbaro e i macarons ai fiori d'arancio. Aperto tutti i giorni della settimana (21 Rue Bonaparte).

Redonner à notre palais toute sa mémoire ! Pop Up Store Ladurée 21 rue Bonaparte, Paris 6ème Du lundi au dimanche de 10h00 à 18h00

Una foto pubblicata da LADUREE PARIS OFFICIEL (@maisonladuree) in data: 31 Mag 2016 alle ore 08:55 PDT

PAIN DE SUCRE

Dietro a questa bellissima pasticceria parigina si cela un matrimonio di mastri pasticceri. Nathalie Robert e Didier Mathray creano, gestiscono e animo il Pain de Sucre e si divertono a reinventare nuove forme di macarons. Per i puristi si tratta di una sorta di sacrilegio, ma è forse il caso di farsene un'idea propria assaggiandone di tutte le forme e dimensioni. Chiuso il martedì e il mercoledì (14 Rue Rambuteau).

Red Velvet w/ cream cheese frosting #disponiblesHoy #paindesucre #bakery #losmejoresminicupcakes

Una foto pubblicata da Pain de Sucre HomeMade Bakery (@paindesucrerd) in data: 7 Lug 2016 alle ore 12:11 PDT

UN DIMANCHE A PARIS

A Un dimanche a Paris ci sono i sapori più buoni del pianeta, in un ambiente singolare, e sempre in chiave dolce. Assaggiate le Croustillant au Grué de Cacao, Macaron Coquelicot, Macaron Réglisse, Choux Pistache Fruits Rouges, Tartelette Framboise-Estragon, Tartelette Fraise-Coco e per non farsi mancare niente una bella cioccolata calda da bere nella bellissima sala da tè. Chiuso tutti i lunedì (4 Cour du Commerce, Saint-André).

ECLAIR DE GENIE

L'Eclair de Génie ha reinventato le éclair trasformandole nel dessert più amato dai parigini. Sono colorate, rinfrescanti, ricoperte di argento e di una fantasia di colori e gusti. Si trova a Marais (14 Rue Pavée).

L'éclair Pomme Verte fait son entrée triomphante dans nos boutiques 🎉🎉🎉 #ilesttresbon #pommeverte #soyummy #paris #eclairs @christopheadam

Una foto pubblicata da L Eclair de génie (@leclairdegenieofficiel) in data: 24 Giu 2016 alle ore 04:52 PDT