Consigli di viaggio

Come Visitare Il Centre Georges Pompidou A Parigi

Questo centro culturale, tuttora molto discusso sotto il profilo architettonico, offre importanti mostre di arte contemporanea, film d'essai, spettacoli teatrali. Gli orari di apertura prolungati consentono anche visite serali. Il Centre Georges Pompidou si trova a Parigi, in Rue Beaubourg 19.

di nickel 11 luglio 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-il-centre-georges-pompidou-a-parigi
  1. Cultura high-tech. Più che un mero simbolo del rinnovamento di Parigi negli anni '70, l'avveniristico Centre Pompidou (noto ai parigini come Beaubourg) è un alveare di attività culturali in continua evoluzione. Arte contemporanea, architettura, design, fotografia, teatro, cinema e danza sono tutti rappresentati, mentre l'edificio offre una vista mozzafiato del centro di Parigi. Salite attraverso la galleria trasparente della scala mobile per avere una panoramica della piazza, dove artisti, giocolieri, musicisti e ritrattisti intrattengono la folla.
  2. Rinnovato di recente. II Centre Pompidou è stato completamente rinnovato in occasione dell'inizio del nuovo millennio. Le collezioni permanenti del Musée National d'Art Moderne, con opere dal 1905 a oggi, sono esposte ai piani 4 e 5. Gli oltre 59 000 pezzi della collezione, che vengono alternati con regolarità, spaziano dal Cubismo di Georges Braque alla Pop Art di Andy Warhol e ai video dell'artista coreano Nam June Paik.
  3. Per una visita più razionale, che segua l'ordine cronologico, partite dal quinto piano. Ai piani 1 e 6 si svolgono mostre temporanee, mentre all'1, al 2 e al 3 ha sede una biblioteca. Il piano terra comprende una libreria (troverete altri negozi ai piani 1, 4 e 6), un ufficio postale e un laboratorio per bambini. I cinema sono al primo piano e in quelli interrati, mentre all'ultimo si trova il ristorante Georges, con la sua splendida veduta della città.

Consigli di viaggio correlati