Consigli di viaggio

Come Visitare La Reggia Del Re Sole

Luigi XIV si paragonava al Sole, l'astro attorno al quale girano pianeti. E dedicò la sua grande reggia al dio del Sole, Apollo. Da qui governava il paese, ma anche la politica, la moda, la cultura di tutta Europa. In questa guida vedremo insieme come visitarla.

di giannidido 13 aprile 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-la-reggia-del-re-sole
  1. Se vuoi raggiungere la reggia del Re Sole (la reggia di Versailles), parti con la tua auto da Parigi, percorri l'autostrada A13 in direzione Rouen, uscendo poi a Versailles-Chateau. Appena giungi alla reggia, sarai subito impressionato dalla sua maestosità, pensa che hai a disposizione 50 ettari di superficie calpestabile.
  2. Potrai visitare ben 700 stanze con oltre 2000 finestre, di cui quasi 400 aperte sulla splendida vista del parco. Da visitare subito è la Galleria degli specchi, che allinea 357 specchiere, che ricevono luce da 17 finestroni, e che dalla monarchia, fino ad oggi, è il luogo deputato alle cerimonie ufficiali di Stato.
  3. All'interno del parco, puoi ammirare un lago di oltre 23 ettari e che vanta un perimetro (tutto lastricato) di 5 chilometri e mezzo, e ben 330000 piante. Nel parco, oltre alle numerose fontane, troverai anche delle costruzioni minori, dove i regnanti o le loro favorite si rifugiavano. Dalla terrazza centrale puoi scendere al bacino di Latona, ornato da una statua della dea madre di Apollo con i figlioletti.

Consigli di viaggio correlati