Idee di viaggio

7 posti da vedere a un'ora da Parigi

Toccata e fuga in 7 posti vicini a Parigi che meritate di vedere

COSA VEDERE VICINO PARIGI - Parigi offre molti giardini e terrazze ma se volete fare qualcosa di alternativo ecco una selezione di sette posti che meritano di essere visti a pochi chilometri da Parigi. 

LEGGI ANCHE: 5 POSTI DA VEDERE A PARIGI 

DOMAINE DE CHANTILLY - Un romanticissimo castello principesco circondato da un fossato. Potrete vitarne gli interni e godere delle elegantissime camere ricche di opere d'arte e preziosi manoscritti. Merita una passeggiata l'enorme giardino che circonda la proprietà, oltre ai campi da golf e le piste per le corse di cavalli. Da non perdere il Museo del Cavallo e le scuderie reali. 

cosa-vedere-a-parigi

LE DOMAINE DE SCEAUX -  Le Domaine de Sceaux è un luogo ideale per un pic-nic rilassante in uno dei grandi spazi verdi lontano dal caos cittadino. La proprietà è composta da diversi edifici: il Castello, l'Orangerie, il Pavillon de l'Aurore, il Petit Château e le scuderie. Visitarli è una vera e propria passeggiata nella storia della Francia. 

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A PARIGI

Hey you Louis XIV and Louis XVIII: thank you guys for making me so archi-happy. #ledomainedesceaux #sceaux #paris #france #livingmyparisiandream

Una foto pubblicata da Arthur Sztarbalo (@mr_starbauer) in data: 3 Feb 2015 alle ore 05:50 PST

 

CHARTRES - La cittadina di Chartres Fondata dai Galli e fortificata nel Medioevo ha mantenuto la sua magnificenza. Perdetevi per le stadine della città alta, dove farete un vero e proprio salto indietro nel tempo tra gli edifici antichi. Potrete godervi il mercato, il fiume Eure, e di ciò che resta di questo incantevole paesino con i suoi affascinanti ponti e mulini. Una visita d'obbligo è il Duomo, dove è stato incoronato re Enrico IV. 

 

VAUX LE VICOMTE - Una delle escursioni che vale la pena fare da Parigi è verso questo incredibile palazzo barocco del XVII secolo. Al vostro arrivo sarete accolti da un viale di 1400 metri. Eretto dal ministro delle finanze di Luigi XIV, Nicolas Fouquet, che ha riunito i migliori artisti del tempo per realizzare questo meraviglioso castello. Il palazzo si trova a circa 50 km a sud est di Parigi.

 

GUARDA ANCHE: DOVE MANGIARE LE CREPE A PARIGI

REGGIA DI VERSAILLES - Con i suoi splendidi palazzi, le sale e i giardini il Palazzo di Versailles è uno dei must da visitare poco fuori Parigi. Durante i mesi estivi potrete assistere ai Les Grandes Eaux Musicales, spettacoli di fontane e getti d'acqua che seguono il ritmo della musica. Potrete ovviamente fare visita alle sue stanze più belle come l'Opera, la Royal Chapelle, la Sala degli Specchi, la Sala di Ercole e l'Orangerie che sono location di concerti e balletti. Per info su visite e biglietti http://www.chateauversailles.fr

 

GIVERNY - Sulla riva destra della Senna, Giverny è conosciuta al mondo grazie ai quadri di Claude Monet che visse in questo piccolo centro dal 1883 fino alla morte. Il Musée des impressionnismes Giverny ogni anno due-tre mostre temporanee che riuniscono i più grandi nomi dell'impressionismo, in particolare quelli della colonia di pittori di Giverny e della Valle della Senna. Fate visita alla bellissima casa del pittore e al giardino che ha reso celebre dove troverete lo stagno delle ninfee e il famoso ponticello "giapponese". 

 

CHATEAU DE FONTAINEBLEAU - E' l'unico castello reale e imperiale abitato per secoli ed è oggi un eccezionale esempio della storia e dell'arte. Fontainebleau possiede una delle più importanti collezioni di mobili antichi di Francia e conserva un'eccezionale collezione di dipinti, di sculture e di oggetti d'arte che vanno dal VI al XIX secolo. Uno dei simboli del palazzo è la famosa scala a ferro di cavallo nella Cour du Cheval Blanc. 

Château de Fontainebleau 🇫🇷 France #chateaudefontainebleau #fontainebleaucastle #france #horseshoestairway

Una foto pubblicata da 💙💛❤️ (@____aroundtheworld) in data: 1 Ago 2015 alle ore 11:44 PDT