Parigi

Posti Curiosi e Poco Conosciuti di Parigi

Marais

Quali sono i posti poco conosciuti e meno turistici di Parigi? Oltre ai monumenti più visitati, c'è una Parigi segreta, ma pronta a lasciarsi scoprire. È la Parigi dei parigini, fatta di quartieri che sembrano borghi, case colorate e giardini segreti. Pronti a scoprirli tutti?

Di seguito trovate la guida ai posti poco conosciuti e curiosi da vedere a Parigi.

canal-st-marteen

Posti Curiosi e Poco Conosciuti

  • 1) Canal Saint-Martin SAINT-MARTIN

Al Canal Saint-Martin potrete mangiare qualcosa lungo la riva del canale, divertirvi a lanciare sassi nell'acqua come Amelie nel Favoloso mondo, oppure godervi uno dei tanti locali di recente apertura della zona (sempre più trendy). Il Comptoir General, un tempio dell'esotico, del relax e gabinetto di curiosità, è uno di questi.

  • 2) Menilmontant

Belleville e Menilmontant, nel ventesimo arrondissement, sono quartieri potenzialmente autonomi dove potreste non volere (e dovere) allontanarvi mai. Ci sono i baretti e i ristorantini di ogni nazionalità che propongono specialità parigine e non. Alcuni li definiscono la mecca della vita Bobo (radical chic), ma restano tutt'ora quartieri popolari, di immigrati e culture alternative.

GUARDA ANCHE: IL PAESE NASCOSTO A PARIGI

Butte aux Cailles era un paese operaio ai margini di Parigi. Oggi mantiene intatta la sua anima ma è anche il quartiere della street art, delle strade acciottolate e dei fiori alle finestre, un vero gioiello in cui i turisti si avventurano raramente.

  • 4) Le Comtptoir General

Si trova al Canal Saint Martin ed è un locale immenso con soffitti a vetrate, piante esotiche e divani vintage in cui sprofondare leggendo un buon libro. Il Comptoir è anche un posto di eventi, proiezioni, mercatini e pasti esotici.

🍹🌴 #Secousse #ComptoirGeneral

Una foto pubblicata da Jules (@julesrcf) in data: 16 Mag 2015 alle ore 05:48 PDT

  • 5) La Recyclerie

La Recyclerie è un locale alternativo nato all'interno di una stazione in disuso di Parigi. Tutto è costruito utilizzando materiali e oggetti di riciclo.

Il bar dà sui vecchi binari mentre il ristrante sull'esterno, con tanto di accogliente salottino per sentirsi come a casa propria.

  • 6) Museo di Storia Naturale

È chairo che il museo del Louvre e il Pompidou meritano una visita. Se volete evitare le lunghe file di questi musei, tra i più visitati al mondo, dedicatevi al Museo di Storia Naturale e capirete come mai si tratta di un museo diverso da tutti gli altri.

Il Museo de l'Orangerie è meno visitato dei più grandi e famosi ma espone alcune delle opere più importanti del mondo di Renoir, Cezanne e Picasso.

GUARDA ANCHE: 7 POSTI DI PARIGI CHE TI FARANNO SENTIRE IN UN FILM DI WES ANDERSON

  • 8) Posti speciali dove dormire a Parigi 

Uno degli hotel migliori di Parigi, quanto a qualità e prezzo, non si trova al centro e non si trova vicino a nessun momento conosciuto della città. Mama Shelter è una catena di hotel che offre massimo confort e design. A Parigi si trova nel 20°, un quartiere da esplorare da capo a piedi, per conoscere la Parigi più autentica e meno turistica.

Se all'hotel preferite la privacy di un appartamento tutto per voi, potete dare un'occhiata ad Airbnb dove ci sono appartamenti perfettamente parigini a prezzi ottimi.

Questo è uno dei più romantici, questo è perfetto per la location.

Riproduzione riservata