Idee di viaggio

Mercatini di Natale a Parigi

Lungo i suggestivi Champs-Elysees, per ammirare il fascino delle casette di legno, passando per la suggestiva chiesa di Notre Dame dove spicca il grande abete di Natale, per il prossimo ponte dell'8 dicembre ci addentriamo nel clima natalizio nella città delle Luci

MERCATINI DI NATALE DI PARIGI

I mercatini di Natale Parigi tornano puntuali ogni anno ed, anche nel 2017, riempiono la città di odori di dolci e crepes, vin brulée speziatissimo ed artigianato di ogni tipo.

Parigi a Natale ha un'atmosfera unica. Le luci natalizie donano alla Cité Lumiere ed un weekend a Parigi diventa ancora più attraente sotto Natale (qui trovate le info su Cosa vedere a Parigi). Di seguito trovate invece le date, gli orari, i luoghi e le informazioni utili per visitare i mercatini di Natale di Parigi. 

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

Mercatino di Natale di Champs-Elysees

Tra vetrine luccicanti e strade addobbate a festa non perdete il fascino del Natale lungo gli Champs-Elysees. La strada parigina risplenderà di migliaia di luci colorate che addobbano gli alberi del viale per donarvi una delle atomosfere natalizie più eleganti d'Europa.

L'evento si chiama Paris Village de Noel e parte il 18 novembre. Oltre alle luci prevede i mercatini di Natale, con 160 casette di legno dove potete andare alla scoperta dell'artigianato, delle idee regalo e della gastronomia della regione. Il mercatino si trova tra il Rond-Point des Champs Elysées e la Place de la Concorde e sembra un villaggio magico, ricco di attrazioni e di eventi collaterali, come i tanti spettacoli e i concertini natalizi.

Date - Da domenica a giovedì dalle 10:00 alle 23:00; venerdì e sabato dalle 10:00 alle 24:00

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2018

parigi-mercatini-di-natale

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE OFFERTE LAST MINUTE

Natale a l’Ile de France

Passeggiando lungo l'elegante zona parigina del l'Ile de France non perdete il grande albero di Natale adagiato davanti alla Cattedrale di Notre Dame. Raggiungete anche la chiesa di Saint Sulpice che fino al 24 dicembre ospiterà un delizioso mercatino di Natale.

Marché de Noel de La Défense

Quello de La Défense è il più grande mercatino di Natale di Parigi con oltre 200 chalet in legno: un luogo magico, pieno di luci, colori e bancarelle. Dall'artigianato francese alla gastronomia regionale potrete trovare tutto quello che vi serve, oltre a tante idee originali per il vostro Natale. Il mercatino si terrà dal 23 novembre al 27 dicembre 2017. 

Date Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2017

Marché de Noël de Montparnasse

Fino a fine dicembre l'appuntamento per gustare il meglio dei prodotti regionali è presso il mercatino di Natale di Montparnasse. Tra le bancarelle della città potrete trovare tante golosità: dal miele alle marmellate ed ai salumi, passando per una buona selezione di vini e di formaggi. 

DateTutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

Marché de Noël, Gare de l'Est 

Il delizioso mercatino della Gare de l'Est propone al grande pubblico una vasta scelta di decorazioni e di tessuti e per i più golosi la scelta è tra dolci tradizionali, bretzel, pane alle spezie, cioccolato, fois gras, vino e grappa. Il mercatino si terrà dal 6 al 18 dicembre.

GUARDA ANCHE: COSA FARE PONTE DELL'IMMACOLATA

Mercatini di Natale Parigi - Date e orari di apertura

Mercatino di Natale Quando Orari
Marché de Noël, Gare de l'Est  15/11 - 23/12 11:00 - 21:00
Marché de Noël de Montparnasse 10/12 - 31/12 11:00 - 21:00
Marchè de Noel de La Défense 16/12 - 23/12 11:00 - 20:00 
Paris Village de Noel  11/11 - 07/01  12:00 - 24 -00 / Sabato fino all'1:00
Mercatino di Natale di Saint Sulpice e Notre Dame 16/11 - 23/12 10:00 - 20:00 / Weekend fino alle 21:00