Idee di viaggio

Arminiusmarkthalle: il mercato coperto di Berlino regno dello street food

L’Arminiusmarkthalle è un mercato coperto che si trova nel quartiere Moabit di Berlino e nel quale è possibile gustare dell’ottimo cibo di strada.

Arminiusmarkthalle mercato Berlino

Se siete a Berlino e avete voglia di mangiare dell'ottimo street food, potete fare un salto all'Arminiusmarkthalle, un posto molto affascinante e accogliente. Si tratta di un mercato coperto nel quartiere Moabit, all'interno del quale troverete tantissime tipologie di cibo di strada, a partire, ovviamente, dai piatti tradizionali tedeschi. Rispetto ai soliti posti dove si mangia street food, qui non solo potrete sedervi ma anche usufruire del wi-fi gratis.

Come arrivare all'Arminiusmarkthalle di Berlino

Arrivare al mercato coperto sarà semplicissimo. Basterà recarsi alla stazione della metropolitana Turmstrasse e da lì cercare via Arminius strasse; la distanza complessiva dalla metro è di circa 300 metri. Una volta arrivati, l'Arminiusmarkthalle vi si presenterà in tutto il suo splendore. Il quartiere è il Moabit e appartiene al distretto di Mitte.

GUARDA ANCHE: BERLIN STREET ART, TOUR DEI GRAFFITI A BERLINO

currywurst

GUARDA ANCHE: MEIN HAUS AM SEE: IL LOCALE UNDERGROUND DI BERLINO CHE VI SORPRENDERA'

Arminiusmarkthalle: cibi e prezzi

Fate un bel giro all'interno del mercato e curiosate tra i banconi. Troverete davvero di tutto, dalla pizza italiana a degli ottimi vini, dagli affettati ai grandi classici della tradizione tedesca come, ad esempio, i currywurst (salsicce tagliate a rondelle e spolverate con del curry). I prezzi sono davvero molto bassi: noi per 2 currywurst con patate fritte, una birra media e una bottiglia d'acqua abbiamo speso 10,60 euro.