Racconti di viaggio

Berlino, prima volta da ricordare

A Berlino con Argonauta per una visita culturale della città e per scoprire, quando cala la notte, il meglio della animatissima vita notturna berlinese.

autore: argonauta77
periodo: marzo
Offerte voli low cost
Alberghi a Berlino
ZingaGUIDA Berlino

Ok, è il mio primo racconto di viaggio perciò chiedo venia se peccherò in precisione.
Io e un mio amico abbiamo deciso di visitare Berlino per un weekend dato che non l'avevamo mai vista prima. Abbiamo prenotato su internet (davvero comodo col check in on line) un volo di andata e ritorno con Lufthansa per quasi 200 euro totali (non è pochissimo ma abbiamo potuto prenotare solo all'ultimo minuto, non abbiamo trovato di meglio) con partenza da Milano Linate e scalo a Francoforte. I tempi di attesa a Francoforte sono molto brevi ma non c'è rischio di perdere il volo con l'organizzazione tedesca (esci dal tunnel e c'è subito il gate per il volo successivo).


A Berlino abbiamo preso alloggio in un appartamento prenotato su internet all'indirizzo Kurfürstendamm 155. E' stata una piacevolissima sorpresa: abbiamo pagato 30 euro a cranio al giorno, cifra ragionevole, per un appartamento grande (una bella stanza grossa con area letto e salottino, androne di ingresso, cucinotto e bagno), pulitissimo, dotato di tutte le sue cose a posto (compresa per esempio una bella e gradita scorta di carta igienica!) con wifi gratuito. E soprattutto posizionato appunto sulla Kurfurstendamm che è la via principale dei negozi di lusso e la zona più chic della città. Insomma, meglio di così non poteva andare! :D :D

Continua a leggere...
Pagina Successiva »