Idee di viaggio

Berlino: ecco la bottega dove gustare un ottimo espresso italiano

Bere un buon espresso a Berlino non è impossibile. In via Turkenstrasse esiste infatti una piccola bottega in cui è possibile gustare un ottimo caffè italiano.

Un buon espresso a Berlino

Se siete a Berlino e avete voglia di bere un ottimo espresso italiano, esiste una bottega piccola e molto suggestiva che fa proprio al caso vostro. La bottega, nata come negozio in cui si eseguivano riparazioni delle macchinette espresso, è divenuta oggi un vero e proprio museo in miniatura dove potrete ammirare tantissime macchinette - alcune sono anche abbastanza datate - molto diverse tra loro. Le macchinette sono anche in vendita, ma ovviamente hanno un valore e un prezzo che giustifica tale valore. Gustare un espresso in quest'ambiente, insomma, sarà un'esperienza davvero molto piacevole.

GUARDA ANCHE: MEIN HAUS AM SEE: IL LOCALE UNDERGROUND DI BERLINO CHE VI SORPRENDERÀ

cattedrale-berlino

GUARDA ANCHE: BERLINO: 10 COSE CHE È MEGLIO EVITARE

Dove bere un buon espresso a Berlino

La bottega si trova al numero 20 di Turkenstrasse ed è facilmente raggiungibile. Per arrivarci, vi basterà scendere alla metro Seestrasse e proseguire verso nord-ovest finché non troverete, appunto, la laterale Turkenstrasse. Una volta arrivati in bottega, il proprietario vi accoglierà con grande cortesia e, se lo vorrete, vi racconterà la storia che si nasconde dietro ogni macchinetta espresso. Il prezzo del caffè, poi, è abbordabilissimo: spederete infatti 1 euro per un espresso e 1,70 euro per un cappuccino.