Idee di viaggio

Capodanno low lost in Europa

Ancora indecisi su cosa fare a Capodanno? Ecco le destinazioni amiche dei tuoi soldi dove poter passare l'ultimo giorno dell'anno

Ci sono città dove il Capodanno è più economico rispetto ad altre destinazioni.

Se non volete spendere una fortuna ma non volete rinunciare a festeggiare l'ultimo dell'anno in qualche città europea, abbiamo stilato una utile guida alle città più economiche per l'ultimo dell'anno e il dettaglio delle cose da fare per un Capodanno economico in Europa.

LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2018

Da Budapest a Lisbona, dalla fredda Cracovia a Dubrovnick ecco le destinazioni perfette per il Capodanno.

Capodanno low cost

Una buona idea potrebbe essere quella di volare a Budapest a ridosso del 31 dicembre. Dopo un piacevole relax nelle bellissime Terme di Budapest, potrete partecipare ad uno degli street party o festeggiare l'arrivo della mezzanotte in piazza Vörösmarty con maxi-schermi, musica dal vivo e fuochi d'artificio.

Potrete optare per i Romcocksma, i pub nelle rovine della città, originali ed underground. Qui trovate qualche consiglio su cosa vedere fare a Capodanno a Budapest.

capodanno-low-cost

Per ammortizzare i costi potrete partire per Amsterdam nella giornata del 31. Il Capodanno ad Amsterdam si festeggia in piazza Dam, dove si tiene ogni anno l'appuntamento con il mega concerto di fine anno. Se non volete restare in piazza tutta la notte, recatevi al Loveland, la più grande festa di capodanno della città, con un djset esplosivo che vi terrà compagnia fino al mattino successivo. A questo link trovate dritte e consigli su come festeggiare il Capodanno ad Amsterdam.

GUARDA ANCHE: OFFERTE CAPODANNO

Berlinesi e non la notte di Capodanno si incontrano alla Porta di Brandeburgo per aspettare la mezzanotte. Per molti quello di Berlino è il Capodanno in piazza più grande del mondo. Per tutta la notte si balla per strada, si mangia nei numerosi stand e si brinda al nuovo anno. Qui le informazioni per festeggiare il Capodanno a Berlino.

Un'altra destinazione perfetta per il capodanno è Lisbona, dove vi aspetta una grande festa sulle rive del fiume Tago con concerti, spettacoli e fuochi d'artificio. Dopo la mezzanotte raggiungete i locali del Barrio Alto o di Cais do Sodre per continuare la festa oppure, se preferite le discoteche dirigetevi verso il quartiere Santos. Qui trovate le informazioni per festeggiare Capodanno a Lisbona

 capodanno-lisbona_3

A Cracovia la mezzanotte si attende in Piazza del Mercato per il concertone e spettacolo dei fuochi d'artificio di mezzanotte. Dopo la mezzanotte potrete provare ad entrare in uno dei tanti localini dove passare la notte. Divertitevi soprattutto nei bellissimi locali ricavati nelle cantine o nei seminterrati, con le volte di mattoni o le travi a vista, oppure contrattate con il buttafuori per un ingresso in una delle discoteche della città.

Il capodanno di Praga si festeggia per le stradine della Città Vecchia e nella piazza principale di Stare Mesto. Quando lo straordinario orologio astronomico di Praga segna l'arrivo dell'anno nuovo partono i fuochi d'artificio. Potrete ammirarli dalla piazza principale della Città Vecchia, all'ombra della torre del Municipio. Ecco la guida utile per festeggiare il Capodanno a Praga

LEGGI ANCHE: DOVE ANDARE A CAPODANNO

Capodanno 2018 eventi gratis

Il capodanno low cost si festeggia per strada e in piazza. In Italia e in Europa le folle si radunano in piazza per il classico concerto di Capodanno gratuito. Il cartellone dei concerti gratuiti nelle piazze italiane non è ancora disponibile. A questo link trovate tutti gli aggiornamenti per i concertoni di Milano, Napoli, Salerno, Bari, Firenze, Torino e Roma. 

Capodanno economico: cosa fare?

Se volete trascorrere il capodanno alle terme quasi a costo zero, non dovete far altro che raggiungere le terme libere e organizzarsi il proprio angolo di relax gratuito. La meta migliore è senza dubbio la Toscana dove vi attendono le terme di Petriolo, Saturnia e Bagno Vignoni.

Volate a Dubrovnik per i festeggiamenti del carnevale che iniziano già nel pomeriggio con canti popolari tradizionali. La sera l'appuntamento è con il concerto di Stradun per il tradizione il concerto che durerà fino alla mezzanotte. 

Qui trovate suggerimenti ed idee per passare il capodanno a Roma, con tante soluzioni per dormire e festeggiare l'arrivo della mezzanotte senza spendere una fortuna.

Se invece volete passare il Capodanno a Milano, qui trovate tutte le informazioni su cosa fare senza spendere una fortuna.