Consigli di viaggio

Come muoversi a Berlino di sera

Un tempo la vita notturna di Berlino era piuttosto piatta. Ora i drammi personali e sociali, le privazioni della guerra, la divisione e i problemi della riunificazione stanno svanendo nei ricordi, e dopo il tramonto la città di Berlino si anima di nuova vita.

di nickel 3 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-muoversi-a-berlino-di-sera
  1. Divertimento non stop.
    Di notte Berlino è una meraviglia architettonica in cui si fondono gli stili romanico e moderno.
    La vita notturna prosegue fino al mattino, dato che non ci sono leggi che limitano gli orari d'apertura. Le serate in discoteca cominciano ad animarsi a partire da mezzanotte, ma prima ci si ritrova in un locale per chiacchierare.
  2. Discoteche.
    La realtà delle serate berlinesi è costituita sia da locali da tempo affermati, sia da singoli eventi, in cui viene proposto il sound più recente, pubblicizzati con il passaparola all'interno della multiforme scena underground. Vale la pena di visitare una delle migliori discoteche di Berlino, il leggendario Wmf, che ha varie sedi.
  3. I locali più celebri hanno molto da offrire, ma conviene sempre controllare i programmi delle singole serate, che variano radicalmente, perciò alcune potrebbero non incontrare il vostro gradimento.
    Spettacoli.
    La scena culturale berlinese spazia dal teatro dell'opera al cabaret e ai teatri sperimentali, dai concerti jazz ai nuovi gruppi heavy metal, soddisfacendo tutti i gusti.

Consigli di viaggio correlati