Consigli di viaggio

Come visitare Berlino

Se il tuo prossimo viaggio avrà come destinazione Berlino, allora sappi che questa splendida città è una delle più vivaci e cosmopolite di tutta l' Europa: qui ti attendono locali alternativi, musei importanti e imponenti costruzioni architettoniche.

di Miciola 16 marzo 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-berlino

Cosa serve

  • organizzazione
  1. Se sei un tipo appassionato di locali notturni, musica e buon bere, allora sappi che tutte le sere entro una certa ora, è possibile entrare gratuitamente nei locali e pagare poi la consumazione che però non è affatto obbligatoria! Vaglia tutti vari locali aiutandoti con internet e scegli quello giusto per te!
  2. Se invece è l'arte quella che ti attira e appassiona maggiormente, allora è bene sapere che tutti i musei statali il giovedì di ogni settimana, restano aperti e con ingresso gratuito dalle 18 alle 22: se organizzi il tuo viaggio in funzione di ciò, riuscirai a vedere molte magnifiche opere d'arte senza spendere neanche un euro!
  3. Se invece sono i panorami mozzafiato a riempirti il cuore, allora non puoi non salire sulla cupola di vetro del Riechstag, ossia il Parlamento Tedesco: anche qui l'ingresso è gratuito, tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte. Tieniti però pronto ad una lunga fila da affrontare: tutti voglio vedere il panorama più bello di Berlino.

Consigli di viaggio correlati