Idee di viaggio

La dolce Berlin: un aperitivo all’insegna dell’arte

Video-guida su La dolce Berlin, un affascinante locale della capitale tedesca che organizza eventi con artisti e serve ottimi aperitivi.

La dolce Berlin locale

Dopo un pomeriggio intero passato tra le strade di Berlino, è giunta l’ora di ristorarsi un po’ con un bell’aperitivo. Un’idea molto interessante potrebbe essere quella di fare un salto a La dolce Berlin, un locale underground che offre davvero un ottimo aperitivo. Il locale sembra una piccola galleria di arte moderna, l'atmosfera è rilassata e piacevole, e il posto è frequentato da molti artisti e ospita tantissimi eventi (che potrete consultare sul sito web) accompagnati da cene o aperitivi. Per chi volesse, a La dolce Berlin è possibile anche soggiornare. 

Come arrivare a La dolce Berlin

Il percorso per arrivare al locale è molto semplice. Prendete la linea U6 della metropolitana e scendete alla stazione di Seestrasse; una volta fuori, percorrete la strada principale e dirigetevi verso nord per raggiungere la laterale Turkenstrasse. La dolce Berlin si trova al civico 19: non potrete sbagliare.

GUARDA ANCHE: MEIN HAUS AM SEE: IL LOCALE UNDERGROUND DI BERLINO CHE VI SORPRENDERÀ

berlino-foto

La dolce Berlin: prezzi

Il locale serve prodotti italiani, tra cui degli ottimi vini. I prezzi sono abbordabili: una bottiglia di prosecco, infatti, vi costerà 12 euro; nel caso optiate per un raboso frizzante, il prezzo scenderà a 10 euro. In occasione di cene o aperitivi abbinati a eventi o esposizioni, vi sarà richiesta un’offerta libera. Il prezzo per gli artisti che vogliono esporre a La dolce Berlin è di 160 euro, comprensivo di alloggio per 3 notti. Pernottare, infine, ha un costo di circa 50 euro a notte.