Idee di viaggio

Mein Haus am see: il locale underground di Berlino che vi sorprenderà

Il Mein Haus Am See è un locale decisamente particolare: si trova nel quartiere Mitte, nel pieno centro storico di Berlino ed è aperto h 24.

Mein Haus Am See Berlino

Avete voglia di fare un po’ di vita underground a Berlino? Prenotate un weekend il prima possibile, cercate un ostello (economico) non troppo lontano dal centro e passate un pomeriggio o una sera al Mein Haus Am See. Siamo nel pieno centro storico di Berlino, nel quartiere Mitte a due passi dalla metro Rosenthaler platz e dal locale di cui andremo a parlare. Lo chiameremo punto di incontro più che locale, un luogo affascinante dove trascorrere una piacevole serata in buona compagnia e ascoltare musica live ogni sera. Vi accoglierà una grande distesa di cuscini in un arredo essenziale, non particolarmente curato. Perfetto per un’uscita romantica.

Come arrivare al Mein Haus Am See

Arrivare al Mein Haus Am See sarà molto semplice: siamo su Brunnenstr., a Mitte il quartiere più centrale della città. Vi basterà prendere la metro, linea U8 (quella blu scuro) e scendere alla fermata Rosenthaler Platz; troverete il locale al centro della piazza stessa caratterizzato da questa insegna esterna che ricorda un po’ i vecchi teatri anni ’50. Un punto di ritrovo per artisti di vario genere, in particolare della scena hipster di Berlino (e non), aperto 24 ore su 24.

GUARDA ANCHE: ARMINIUSMARKTHALLE: IL MERCATO COPERTO DI BERLINO REGNO DELLO STREET FOOD

berlino-piazza

GUARDA ANCHE: BERLINO: ECCO LA BOTTEGA DOVE GUSTARE UN OTTIMO ESPRESSO ITALIANO

Il locale nel locale: dal Mein Haus Am See al Cosmic Kaspar

Avevamo omesso (volontariamente) la particolarità del locale: il Cosmic Kaspar! Di cosa si tratta? Di un locale all’interno del Mein Haus Am See, un locale nel locale che si occupa prevalentemente dell’organizzazione di eventi di ogni genere. Non esiste un vero e proprio listino, le bevande spaziano dai vini ai cocktail e i prezzi sono nella media nonostante la centralissima posizione. Perfetto per chi avesse voglia di un posto non troppo curato e alla moda.