Germania

Il Castello di Eltz

Testo alternativo

CASTELLO DI ELTZ

Il castello di Eltz è uno dei più belli della Germania. Per raggiungerlo si percorre un sentiero nel bosco e dopo una curva, quando meno te l'aspetti, la valle si apre ed al centro appaiono le guglie di un castello incantato.

Il castello di Eltz controllava la via commerciale tra la valle della Mosella e e la pianura di Maifeld e, nella sua millenaria storia, non è mai stato distrutto, a differenza di molti dei bellissimi manieri che punteggiavano l'area.

A possederlo è stata sempre la famiglia Eltz, che ci vive tutt'ora e che ha garantito che la fortezza conservasse l'aspetto e gli arredi originali. Al suo interno ci sono tre case costruite in tempi successivi: Rubenach, Rodendorf e Kempenich, tutte visitabili.

cast_1

COME ARRIVARE AL CASTELLO DI ELTZ

Il Castello di Eltz si trova vicino a Wierschem, tra Coblenza e Treviri. Per raggiungerlo c'è una navetta che parte dal parcheggio. Il biglietto costa 2 euro. Ma il modo più suggestivo per raggiungerlo è attraverso il sentiero di poco più di un km nel bosco. 

Da Moselkern (direttamente sulla Mosella) potete seguire le indicazioni per il Moulin de Ringelstein dove troverete il parcheggio e la navetta e dove parte il sentiero segnato nel bosco.

 

 

 

 

German classic in his autumn dress.🍂

Un post condiviso da ROBIN WITTWER (@robin.wittwer) in data: 19 Nov 2017 alle ore 08:53 PST

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata