Idee di viaggio

Mercatino di Natale a Monaco di Baviera

Dopo Praga non possiamo tralasciare la Germania nella tradizione dei mercatini di Natale, in particolare uno dei più noti è il Christkindlmarkt di Monaco di Baviera, ideale per il ponte dell'Immacolata

Mercatini di Natale a Monaco di Baviera

Mercatini di Natale di Monaco di Baviera 2016: Tutte le informazioni, le date, le novità dei Mercatini di Natale di Monaco di Baviera.

La città bavarese vi aspetta dal 29 novembre al 24 dicembre per il Christkindlmarkt a Marienplatz, piazza considerata dagli abitanti monacensi il vero salotto cittadino, dove svetterà un imponente albero di natale illuminato da più di duemila luci.

mercatini-di-natale-di-monaco-di-baviera


GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

Potrete passeggiare fra centinaia di bancarelle avvolti dai profumi di vin brulè, mele al forno, mandorle caramellate, focaccine al miele, frutta al cioccolato e tante altre specialità bavaresi.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE 2016

Passeggiando per la città, potrete trovare altri mercatini come quello di ambientazione medievale di Mittelaltermarkt in Wittelsbacher o il Pasinger Christkindlmarkt allestito nella zona ovest della citta.

Se cercate un mercatino natalizio un po' meno consueto, non dimenticate di fare una capatina allo Schwabing nel piazzale di Munchner Freiheit, quartiere degli artisti che annualmente dà vita ad un mercato dell'arte.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE IN EUROPA OFFERTE

Per concludere la vostra rassegna dei più famosi mercatini di Monaco, passate anche all'Haidhauser Weihnachtsmarkt allestito in Weissenburger Platz, dove troverete artigianato proveniente da ogni parte del mondo.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

monaco-di-baviera-mercatin-i

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE IN GERMANIA


La tradizione dei Mercatini di Natale di Monaco di Baviera

Secondo quanto narra la tradizione le origini dei Mercatini di Monaco sono da ricercare negli antichissimi Mercati di San Nicola del XIV secolo.
La prima famosa di San Nicola si tenne nel 1642 nella Kaufingerstraße e a partire dagli inizi dell'800 l'evento fu ribattezzato Christmark. Dal 1972 è allestito in Marienplatz.

natale-a-monaco-di-baviera_1