Idee di viaggio

10 foto + 1 per innamorarsi di Okinawa

Il paradiso in terra esiste e si trova in Giappone.

OKINAWA COSA VEDERE - Okinawa è un arcipelago di 160 isole sub-tropicali di cui 49 sono totalmente disabitate.

I giapponesi adorano le isole di Okinawa per l'ospitalità proverbiale degli abitanti, per la gastronomia e per le spiagge belle da togliere il fiato.

E poi ci sono le foreste di mangrovie e la giungla sub-tropicale, templi e siti archeologici.

GUARDA ANCHE: L'ISOLA DEI CONIGLI IN GIAPPONE

okinawa-mare-visitare

okinawa-cosa-vedere

 

GYOKUSENDO - Quello di Gyokusendo è un antico complesso di caverne, vecchio più di 300.000 anni lungo 5 km. Nelle grotte ci sono piscine di acqua trasparente, stalattiti e stalagmiti enormi.

KUMEJIMA - L'isola di Kume è una delle più belle dell'intero arcipelago. Si trova a 90 km da Naha City ed è un must see per gli amanti della natura e della storia.

Hate no Hama è una spiaggia di sabbia bianca lunga 7 km e poco distante dalla città di Kumejima.

ade House Kume è una spa che utilizza esclusivamente acqua marina proveniente direttamente dai fondali e che promette di ringiovanirti e revitalizzarti.

 

SHURI CASTLE - Shuri Castle è sito UNESCO e comprende anche il parco intorno al castello. Bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale fu ristrutturato ed ha aperto al pubblico negli anni '90.

Shuri Castle🏯 #okinawa #shuricastle #view #schooltrip #castle

Una foto pubblicata da あいりーん (@aileen.mangalino) in data: 13 Dic 2015 alle ore 22:48 PST

OKINAWA CHARAUMI AQUARIUM - Il Churaumi Aquarium è un enorme acquario dove ammirerete la barriera corallina, gli squali e il movimento ipnotico delle mante. C'è anche un'area dedicata agli abissi dove vivono specie marine luminescenti.

🐠🐟🐡🐬🐳🐋 #japan #okinawa #churaumiaquarium

Una foto pubblicata da ChiaHsuan Lee (@hsuandec) in data: 12 Dic 2015 alle ore 08:50 PST

YANBARU - Quella di Yanbaru è una foresta sub-tropicale dove vivono animali protetti ed una grande varietà di uccelli rari. E' possibile spostarsi in canoa lungo le foreste di mangrovie oppure percorrere i sentieri dell'entroterra.

SNORKELING ALLE ISOLE KERAMA - I posti migliori per lo snorkeling e il diving sono le Isole Kerama: 22 piccole isole di cui solo 4 sono abitate. Dal 2014 le isole Kerama sono protette da un parco nazionale che si chiama Kerama Shoto Kokuritsu Koen (慶良間諸島国立公園) e che garantisce l'integrità e la bellezza della barriera corallina.

NAKIJIN CASTLE - Sull'isola principale di Okinawa ci sono i resti di un enorme castello. Sono in piedi le mura difensive e poco altro, ma il tutto si distende su colline verdissime e affaccia sul celeste intenso del Mare di Cina creando uno spettacolo che merita una visita.

OKINAWA COME ARRIVARE - Ci sono voli regolari che volano tutti i giorni da e per Okinawa. Sull'arcipelago è possibile affittare auto e biciclette.

OKINAWA CLIMA - Il Clima a Okinawa è quasi tropicale con inverni caldi con temperature medie intorno ai 17°.