Idee di viaggio

Urquhart Castle: il castello sul lago di Loch Ness

Il nostro viaggio in Scozia continua fino ad Urquhart: il castello che nasce esattamente sul lago di Loch Ness.

Urquhart Castle il castello sul lago di Loch Ness

Siamo ad Edimburgo e prima di proseguire il nostro viaggio verso Urquhart Castle, il castello sul lago di Loch Ness, decidiamo di noleggiare un’auto direzione Highlands. Assicuratevi che nel costo del noleggio sia incluso anche quello del navigatore: parliamo di prezzi mediamente alti (in sterline), soprattutto se paragonati a quelli a cui siamo abituati in Italia. Ovviamente il navigatore accrescerà i costi di noleggio ma sarà fondamentale per orientarsi e raggiungere la meta ambita. 

Inverness: la capitale delle Highlands

Siamo ad Inverness, capitale della bellissima regione montuosa delle Highlands, tra le più belle e caratteristiche regioni d’Europa. Nel tragitto naturalistico, non dimenticate di fare una breve sosta tra la A887 e la A82 (la strada che percorrerete se decideste di intraprendere questo percorso); ad accogliervi un paesaggio quasi medievale che ci racconta, inconsapevolmente, la storia del luogo. Da qui, dirigendoci verso Ovest e passando per Drumnadrochit, approderemo finalmente ad Urquhart Castle

GUARDA ANCHE: FORT AUGUSTUS: IL PAESINO CURIOSO LUNGO IL LAGO DI LOCH NESS

urquhart-castle

Urquhart Castle: orari di ingresso e costo del biglietto

Dopo aver goduto di un panorama mozzafiato, il percorso termina sul lago di Loch Ness e più precisamente ad Urquhart Castle, il famoso castello che sorge sul lago. Un luogo stupendo, in cui le giornate uggiose, al contrario di altre località, donano un fascino indescrivibile all’intero scenario. Gli orari di ingresso in estate, sono dalle 9:30-18:00, mentre in inverno dalle 9:30-17:00; il costo del biglietto, invece si differenzia per adulti e bambini: nel primo caso è di £ 8,50, nel secondo di £ 5,10. Ricordate: se deciderete di visitare il Castello, l'accesso è consentito fino a 45 minuti prima della chiusura.