Idee di viaggio

Water of Leith: una splendida passeggiata tra la natura di Edimburgo

Video-guida sul Water of Leith, un percorso in mezzo al verde e alla natura di Edimburgo che vi farà innamorare.

Water of Leith Edimburgo

Il quartiere Dean Village di Edimburgo è una delle zone più affascinanti della città, apprezzatissima da chi ama la natura e le lunghe passeggiate. La zona ospita un percorso incantevole chiamato Water of Leith che vi consentirà di camminare tra il verde e di vivere la capitale scozzese in un modo alternativo e un po’ diverso dal solito.

Come arrivare al Water of Leith

Recatevi a Belford road e raggiungete il civico n. 69: qui troverete l'Hotel Britannia che sarà il punto di partenza della vostra passeggiata. Seguite le indicazioni per Water of Leith e godetevi lo spettacolo mentre camminate. E non abbiate di paura di perdervi: l'intero percorso, infatti, è segnato da cartelli.

GUARDA ANCHE: EDIMBURGO, IL LOCALE SEGRETO CHE SI TROVA ALL'INTERNO DELLA BOTTEGA DI UN BARBIERE

water-of-leith

Water of Leith: cosa vedere

Camminare lungo il Water of Leith è senza dubbio il modo più piacevole di vivere una grande città come Edimburgo: immersi nella natura, assaporando pace e tranquillità, e godendosi uno spettacolo incredibile. Lungo la vostra passeggiata potrete vedere e apprezzare le case del quartiere, il fiume, dei vecchi ponti e, ovviamente, tantissimo verde. La camminata potrà richiedere dai 45 minuti alle 2 ore, a seconda della vostra curiosità.