Consigli di viaggio

Come E Cosa Visitare A Windsor

L'intero arco della storia inglese, ha lasciato le sue tracce nell'immenso complesso di Windsor, facendone il ' libro di pietra ' della monarchia britannica. Pur avendo subito notevoli cambiamenti è rimasto fedele all'architettura originaria. Vediamo come visitarlo.

di giannidido 19 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-e-cosa-visitare-a-windsor
  1. Da visitare assolutamente sono gli State Apartments, sale di Stato, usate per le cerimonie ufficiali e per abitazione dalla famiglia reale, ma aperti al pubblico solo quando la regina non è presente a palazzo. Da visitare inoltre, la Graind Staircase, la grande scalinata e la sala da pranzo di Carlo II, con mobili antichi, decorazioni lignee, affreschi e un dipinto di Van Dyck
  2. Altri interessanti locali da visitare sono, la sala di Rubens, il King's Closet (studiolo reale), e la Queen's Drawing Room. Nella Exhibition of Drawings, puoi ammirare una ricca collezione di disegni e cartoni di Holbein, Leonardo, Raffaello e Michelangelo. Da visitare anche la Queen Mary's Doll's House, la casa delle bambole, eseguita in scala 1:12 per la regina Maria.
  3. Nel vestibolo puoi anche vedere armature di cavalieri, bandiere e abiti militari, tra gli altri la pallottola che uccise l'ammiraglio Nelson nella battaglia di Trafalgar. Se visiti la Waterloo Chamber, noterai che è dedicata a Napoleone, ed espone i ritratti di coloro, tra gli inglesi, che maggiormente contribuirono alla caduta dell'imperatore. Se visiti il complesso a maggio, avrai l'opportunità di assistere al Royal Windsor Horse Show, una delle esibizioni di cavalli più celebre d' Inghilterra.

Consigli di viaggio correlati