Idee di viaggio

Le città dove imparare l'Inglese questa estate

Le città in cui fare un viaggio studio affidandosi a una scuola che organizza il tutto, oppure al fai da te, per passare qualche settimana con la gente del posto ed imparare risparmiando.

CITTA' DOVE IMPARARE L'INGLESE - Quali sono le migliori città per imparare l'inglese? Di seguito una lista delle migliori dove fare un corso di lingua oppure vivere un po' per migliorare la conoscenza dell'inglese.

Studiare inglese a Dublino, Irlanda

L'inglese parlato in Irlanda non sarà proprio quello che si insegna ad Oxford ma frequentando una buona scuola si riesce a dare una svolta alla conoscenza della lingua. La Delfin School e The English Academy sono tra le più economiche anche le più professionali. La cosa buona è che avrete la possibilità di conoscere sin da subito altri studenti da tutta Europa. 

citta-dove-imparare-inglese

Studiare inglese a Los Angeles, California

Il volo non è certo economico e neanche il soggiorno. Alla possibilità di imparare la lingua inglese si aggiunge quella di fare un viaggio importante conoscendo abitudini e modi di vivere dell'assolato Ovest americano. Per risparmiare potrete cercare programmi di volontariato che in tanti casi mettono a disposizione dei partecipanti vitto e alloggio. Sulla guida ai programmi di volontariato trovate le Info utili.

Studiare inglese a Cambridge, UK

Un viaggio studio a Cambridge con una scuola o un tour operator come EF costa molto meno rispetto a Londra. Avrete la possibilità di studiare in un campus di tutto rispetto entrando nel pieno del modo di studiare e vivere l'istruzione nel Regno Unito.

Studiare inglese ad Edimbrugo, Scozia

La città è bella ed accogliente. La popolazione è giovane e soprattutto quella degli studenti stranieri è altamente densa. E' facile quindi conoscere altra gente e divertirsi nei numerosi pub di Edimburgo. Edimburgh School of English e Kaplan International sono le più frequentante.

Studiare inglese a La Valletta, Malta

Se l'idea di passare l'estate, o anche solo qualche settimana della stagione calda al grigio vi spaventa, un'ottima soluzione è imparare l'inglese a Malta. Oltre alle scuole e alle possibilità di soggiorno di La Valletta potrete prendere in considerazione un soggiorno a St Julian dove ci sono ottime scuole e il divertimento dà il meglio. 

Studiare inglese a Capetown, Sudafrica

Andare a Capetown per studiare l'inglese può essere un'esperienza unica. In questo caso piuttosto che al fai da te è bene appoggiarsi ad una scuola o tour operator che pensi a organizzare il tutto (di solito nel costo è previsto anche quello del biglietto aereo e dell'assicurazione di viaggio), oppure spostarsi con un programma di volontariato.

Studiare inglese a Galway, Irlanda

Galway è la migliore alternativa a Dublino per chi decide di studiare l'inglese in Irlanda. Galway è una piccola e accogliente città universitaria dove ci si diverte e si conosce facilmente il posto e la gente. Unica controindicazione: meglio non andare a Galway se pensate di passare più di qualche mese in Irlanda. La città è così piccola da poter risultare noiosa con il passare del tempo.

Studiare inglese a Cork, Irlanda

Cork è una destinazione gettonatissima tra gli studenti che decidono di studiare la lingua all'estero. E' piccola ed è facile ambientarsi. In particolare gli abitanti di Cork sono rinomati in tutta l'isola per essere i più socievoli ed alla mano. Il loro modo di parlare è cantilenante e fa risultare la lingua molto simpatica.

Studiare inglese a Londra, UK

Nonostante la crisi che imperversa a Londra risulta possibile trovarsi un lavoretto e pagarsi così le spese di un viaggio studio in Inghilterra. In questo caso è bene partire in versione fai da te con un po' di soldi da parte per ovviare alle spese iniziali e insieme a una buona scuola di inglese iniziare a cercarsi un lavoretto part time.