Idee di viaggio

Mangiare low cost a Londra

Fish and chips, pollo, the e pudding, curry, rum e punch, sushi e pizza: tanti utili suggerimenti zingari su dove mangiare spendendo poco nella multietnica capitale inglese


Dopo tanti utili consigli su cosa fare, in giro per per le Capitali Europee durante questo caldo autunno ricco di eventi, in questo appuntamento vi proponiamo, per il vostro prossimo weekend low cost una utile guida sui luoghi dove mangiare, spendendo poco, a Londra.

English Breakfast, fish and chips, pollo, the e pudding, curry, riso e piselli, rum punch, sushi; la multietnica capitale inglese offre davvero l'imbarazzo della scelta.

"Mangiare bene a Londra a buon prezzo non è facile, negli ultimi tempi le cose sono migliorate. A fianco delle solite catene di fast food, si trovano molti locali, pub e ristoranti etnici dove si riesce a mangiare bene anche con 10 sterline a persona."

Potete decidere di mangiare fish and chips nel quartiere di Westminister; la nostra zingaGUIDA di Londra consiglia il Sea Shell restaurant "il miglior fish'n'chips di Londra. E' un tradizionale take away con annesso ristorante alle spalle. L'aspetto è rimasto praticamente lo stesso da quando ha aperto 40 anni fa: banconi di marmo e piastrelle bianche. Ordinate un tradizionale cod and chips  e consumatelo in piedi appoggiandovi su uno dei banconi di marmo oppure su dei piccoli tavolini fuori. La porzione viene servita in vassoi di cartone ed è abbondante".

Potete, invece, deliziarvi all'Earls Court Tavern, "uscendo dalla stazione della metro di Earls Court è un classico pub inglese...l'atmosfera è accogliente; buona scelta di birre chiare, rosse, oltre all'immancabile scura. Nel menù troverete tanti piatti tipici: oltre al classico Fish & Chips servito con patate fritte e piselli, potete provare il BBQ chicken o una Sheppard Pie. Buoni anche gli Onion Rings. Come dessert un Pudding Sponge Dick."

Non perdete il particolare abbinamento di ostriche e birra; ludan ci consiglia il The Cow Pub & Restaurant, "spettacolare gastropub; ostriche e Guinness sono la specialità della casa. Consigliatissimo sia per pranzo sia per cena!"

Se invece volete provare la cucina multietnica, seguite ancora una volta il consiglio di ludan e mangiate da Afgan Kitchen, nel quartiere di Angel, "ottimo ristorante,  prezzi sono decisamente contenuti e le porzioni di ottima qualità e quantità. Chiedete bene prima se i piatti sono piccanti perchè potreste avere brutte sorprese. Merita."; oppure, nel quartiere di Myfair entrate da Sakura, sweet86 ce lo suggerisce. "è un ristorante giapponese spartano ma di qualità buona. E' possibile cenare a partire da 12-14£. Aperto fino alle 10".

antonapoli ci consiglia di mangiare a prezzi bassissimi al Borough Marketin Southwark Street, "un mercatino all'aperto, dove potete comperare di tutto a bassissimo prezzo, ma soprattutto potrete mangiare pietanze prelibate con pochissime sterline. Troverete un sacco di chioschi i quali vi offrono cose da mangiare "al volo".

Entrate in uno dei tanti Wagamama in giro per la città, sono quasi una istituzione, "è una catena di ramen bar. Il ramen è la tipica zuppa giapponese di noodles in brodo, che qui viene servita in varie scelte".

Per gustare un buon caffè seguite il consiglio di bryan ed entrate da Monmouth a Covent Garden "è il posto ideale dove poter bere un caffè della qualità che si preferisce (ne hanno di ogni parte del mondo). Ci si siede in un grande tavolo di legno e si può mangiare tutto il pane e marmellata (artigianale, buonissima) che si vuole."

Se vi trovate a Portobello Road, entrate nel The hummingbird bakery, una deliziosa pasticceria che propone tante varietà di torte come la red velvet o la chocolate devil’s food cake e dove potrete provare delle buonissime cupcakes.
E non dimenticate la tradizione inglese del tea break allo scoccare delle 5, su Lamb Street vi aspetta una accogliente sala da the dove assaggiare tantissime qualità di infusi e concedersi qualche peccato di gola!

Link Utili:
zingaGUIDA di Londra

Londra sul forum

Noleggio auto

Alberghi a Londra
Ostelli a Londra

Voli low cost per Londra
Offerte voli low cost
Offerte low cost hotel

Letture su Londra

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

asiatico a 5.50£!

il mio attuale posto preferito a poco prezzo è Wok to Walk, è una catena di takeaway, si trova su Brewer St, a 2 passi da Piccadilly, in pratica scegli la base (riso, riso basmati, noodles, ecc., di solito tutto con verdure miste)a 3.95£, gli ingredienti aggiuntivi (carne pesce e altre verdure), da 1.50£ in giù, le 6 salse giappo/cino/thai (gratis), te lo saltano in padella ed è pronto, buonissimo!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Mangiare low cost a Londra...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori