Idee di viaggio

Isole meno affollate della Grecia

Isole meravigliose e ancora poco conosciute. per chi è in cerca di una vacanza rilassante e lontana dal ecco quali scegliere

ISOLE MENO AFFOLLATE DELLA GRECIA Vacanze in Grecia, ma quale isola scegliere?

Se siete in cerca di isole poco turistiche e meno affollate ecco la selezione delle isole poco conociute della Grecia.

isole-meno-affollate-della-grecia-visitare

(Foto: © Shutterstock)

ISOLE MENO TURISTICHE DELLA GRECIA 

PICCOLE CICLADI - Potrete scegliere di soggiornare su un'isola delle Piccole Cicladi scegliendo tra Koufonissi, Schinoussa, Donoussa ed Iraklia. Koufonissi è un'isoletta di 300 abitanti, sconosciuta al turismo di massa fino a 10 anni fa.

LEGGI ANCHE: DA UN'ISOLA ALL'ALTRA DELLA GRECIA

L'unico villaggio dell'isola è la Chora dove troverete pensioni economiche per dormire e ristorantini low cost che offrono pesce freschissimo. L'isola vi soprenderà per la quasi totale assenza delle automobili, si gira esclusivamente a piedi o in bici.

GUARDA ANCHE: FOLEGANDROS CICLADI

koufonissi

(Foto: © Shutterstock)

Se invece cercate un posto immerso nella natura, in campagna, per vivere un'esperienza fuori dal tempo, raggiungete Schinoussa, forse l'isola più selvaggia dell'arcipelago. 

LEGGI ANCHE: LE SPIAGGE PIU' BELLE IN GRECIA

A sud di Naxos invece potrete raggiungere un paradiso incontaminato, dove 115 abitanti sono dediti ancora a caccia ed agricoltura, è l'isola di Iraklia che vi attende con paesaggi spettacolari e calette solitarie.


ISOLE MENO AFFOLLATE DELLE SPORADI

Potrete raggiungere Alonissos, nelle Sporadi settentrionali. E' una tranquilla isoletta quasi deserta dove la natura regna sovrana. Potrete andare a caccia di calette e spiagge da sogno a piedi o in bici.

isole-meno-turistiche-grecia

(Foto: © Shutterstock)

PER SAPERNE DI PIU': LE ISOLE MENO ABITATE DEL MEDITERRANEO

Skopelos è la più grande delle Sporadi settentrionali che si raggiunge da Skiathos. Un'isola bella e selvaggia ricca di luoghi verdi dove le spiagge (quasi tutte isolate) sono davvero incantevoli.

 

ISOLE GRECHE POCO CONOSCIUTE

Folegrandos - Si trova tra Sikinos e Milos ed è un'isola dove i 300 abitanti ancora lavorano nei campi dell'entroterra e dove potrete scoprire spiagge, sentieri e scogliere da sogno. Può essere raggiunta dalle vicine (e più affollate) Santorini e da Mykonos.

LEGGI ANCHE: 18 RAGIONI PER AMARE LA GRECIA

Kimolos - Vicino alla più famosa Milos, si trova la piccola isoletta di Kimolos ideale per chi ama i posti lontani dal traffico, le belle spiagge pocco affollate e il cibo. Un'isola dove non esistono auto e dove non si noleggiano motorini, potrete sportarvi con i bus locali.

Leros -E' un'isola ricca di storia e leggende che potrete rivivere in ogni angolo. Non perdete una visita alla città vecchia di Platanos, un anfiteatro tra due colline, belle case e un castello.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE AD AMORGOS

isole-meno-affollate-grecia

(Foto: © Shutterstock)