Consigli di viaggio

Come Visitare L'isola Di Rodi In Cinque Giorni

L'isola di Rodi è probabilmente una delle isole greche più splendide. Le piccole città sparse sul suo territorio hanno tutte un fascino particolare e alcune sono davvero incantevoli. Di seguito qualche consiglio su quali sono i villaggi più belli dell'isola e cosa visitare durante un viaggio di cinque giorni.

di komelaluna 13 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-l-isola-di-rodi-in-cinque-giorni

Cosa serve

  • navigatore satellitare e/o cartina dettagliata dell'isola
  • guida e mappa dell'isola di Rodi
  • voglia di viaggiare e di scoprire
  1. Innanzitutto considera che per spostarti velocemente e facilmente avrai bisogno di noleggiare l'auto. Una volta fatto questo, inizia il tuo viaggio dalla capitale, ovvero Rodi Città. Qui le cose interessanti sono davvero tantissime, in particolare non perdere un giro lungo le mura cittadine ed una passeggiata nella città vecchia.
  2. Secondo giorno: parti alla volta di Lindos, situata sulla costa orientale ad una cinquantina di chilometri da Rodi Città. La città è davvero incantevole con il suo centro raccolto e l'imponente acropoli da cui potrai godere di un bellissimo panorama. Terzo giorno: parti alla volta della zona più a sud dell'isola che presenta lunghe spiagge deserte e natura incontaminata.
  3. Quarto giorno: continua il tuo viaggio risalendo verso nord lungo la costa occidentale. Fermati ad Apolakkia, un paesino di montagna e poi, una quindicina di chilometri, più a nord raggiungi Monòlithos e poi verso la bellissima spiaggia sabbiosa di Capo Fùrni, dove potrai fermarti per un bagno nelle acque sue cristalline. Per finire, dirigiti a Siànna dove potrai visitare la Chiesa di Agios Panteleimon in stile neobizantino.
  4. Quinto giorno: prosegui la tua marcia verso nord, fermati ad Èmbonas, la celebre città del vino con i suoi verdi vigneti, a Kritinìa un delizioso e caratteristico villaggio e a Paradisi con le sue interessanti chiese (in particolare la straordinaria Chiesa cinquecentesca Agios Hàbakuk costruita su una sorgente) per poi raggiungere nuovamente Rodi Città.

Consigli di viaggio correlati