Idee di viaggio

Corfù: le spiagge più belle

Corfù: le spiagge più belle, con mappa e foto

SPIAGGE BELLE CORFU' - Le spiagge dell'isola di Corfù, in Grecia, sono tante e belle, anche se è facile trovarle piuttosto affollate in alta stagione. 

Di seguito 9 spiagge di Corfù dove andare al mare questa estate.

Isola di Corfù

Ma andiamo con ordine. Dove si trova Corfù? Corfù è la più nordica delle isole ioniche della Grecia.

Si trova di fronte alle coste dell'Epiro, al confine tra Grecia e Albania. Tra le ioniche è la seconda più grande dopo Cefalonia e misura poco più di 600 km quadrati. 

E' anche una delle isole più verdi della Grecia.

GUARDA ANCHE: ISOLE PIU' BELLE DELLA GRECIA

Spiagge Corfù: quali sono le più belle?

Nome spiaggia Località Attrezzata?
Agios Gordios Agios Gordios
Gefyra Liapades
Canal d'Amour Sidari
Glyfada Glyfada
Paleokastritsa Paleokastritsa
Spiaggia di Barbati Barbati
Messonghi Agios Georgios
Krouzeri Nissaki
Imerolias Imeriolas-Kassiopi
Halikounas Corfù

 

spiagge-corfu-foto

AGIOS GORDIOS

La spiaggia di Agios Gordios ha mare un bellissimo spesso battuto dai venti. Per questo è adatta a chi pratica sport acquatici. E' molto frequentata, specialmente da giovani e studenti. 

spiagge-belle-corfu-agios-gordios

LIAPADES

Liapades è una spiaggia di circa 100 di metri con stabilimento balneare e la possibilità di noleggiare l'attrezzatura per gli sport acquatici. Percorrendo numerosi sentieri, oppure a nuoto, si possono raggiungere altre spiagge e calette, ancora più nascoste e meno affollate di questa. 

spiagge-belle-di-corfu

CANAL D'AMOUR

Il Canal d'Amour è una delle spiagge più fotografate di Corfù. E' famosa per il colore ocre striato delle rocce e per le sfumature di verde e azzurro del mare. Secondo una tradizione locale le coppie che nuotano insieme nel canale si sposano a breve.  

spiagge-belle-corfu

GLYFADA

Quella di Glyfada è una delle spiagge più frequentate di Corfù per via dei bar e della movida vicina alla spiaggia. Dalla spiaggia principale si raggiungono altre spiaggette e piscine naturali interessanti. 

spiagge-belle-corfu-glyfada

SPIAGGIA DI PALEOKASTRITSA

Paleokastritsa è la spiaggia più lunga di Corfù. Ci sono 6 insenature di sabbia e ghiaia. La spiaggia è attrezzata con ogni confort ed è una spiaggia turistica, non esattamente il posto giusto se cercate una spiaggia incontaminata. 

GUARDA ANCHE: CORFÙ CITTÀ: COSA VEDERE E DOVE MANGIARE

spiagge-corfu

SPIAGGIA DI BARBATI

La spiaggia di Barbati ha mare bellissimo, tratti di spiaggia privata e tratti liberi. Si tratta di una spiaggia turistica ma raramente troppo affollata

MESSONGHI

La spiaggia di Messonghi è la spiaggia meno frequentata e meno turistica di Corfù. La ghiaia è scura; c'è solo il mare limpido color smeraldo. 

Kalispera! 😎🌞 #corfu #kerkyra #greece #island #messonghi

Una foto pubblicata da Maria Giovanna Caruso (@mg072) in data: 8 Giu 2016 alle ore 02:56 PDT

KROUZERI

La spiaggia di Krouzeri è una delle più scenografiche di Corfù. I ciottoli bianchi sulla sabbia dorata e gli uliveti intorno creano uno scenario unico. 

Uno specchio 🐠 | #krouzeri #beach #blue #sea #Corfù #greece

Una foto pubblicata da Federica Montalti (@yawnef) in data: 23 Ago 2015 alle ore 00:37 PDT

IMEROLIAS

La Spiaggia Imerolias-Kassiopi, vicina a Sidari, è interamente fatta di ghiaia e ciottoli bianchissimi. I rileivi intorno la proteggono dai venti. La spiaggia è abbastanza conosciuta e frequentata ma vale la pena visitarla.  

Dammit. #Beach #Greece #Corfu #Sea #Blue

Una foto pubblicata da kurioziti (@kurioziti) in data: 27 Mag 2016 alle ore 02:01 PDT

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE UNA SETTIMANA A CORFU'

AGIOS GEORGIOS A CORFU'

Agios Giorgios è una spiaggia bellissima e poco conosciuta dell'isola. Si trova a Pagi e non va confusa con la località di Agios Georgios (o Agios Giorgios). Questa zona è ancora sconosciuta al turismo di massa, non ci sono grandi resort ed hotel. La spiaggia è una baia a ferro di cavallo riparata e dorata.

 

spiagge-corfu-agios-georgios

Cosa vedere a Corfù

Corfù è un'isola dove non manca nulla. Ci sono i resti archeologici: visitate il palazzo della Principessa Sissi, il tempio di Era, quello di Apollo e l'anfiteatro (ancora oggi in uso).

Tra i paesi visitate Palia Perithia, un caratteristico paese dell'interno che con il boom turistico è rimasto quasi disabitato e fermo nel tempo. 

Qui trovate una utile guida a Cosa vedere a Corfù e Cosa mangiare a Corfù

GUARDA ANCHE: DOVE DIVERTIRSI A CORFU'

Corfù città: cosa vedere

La città di Corfù si trova nei pressi dell'aeroporto e merita sicuramente una visita.

La città vecchia è fatta di un denso intrico di stradine e vicoli dove si nascondo caffè e scorci da fotografia. Su uno sperone roccioso a guardia della città c'è l'antica fortezza veneziana.

Al Museo Archeologico di Corfù troverete l'intero frontone del tempio di Artemide e statue e resti dell'arte greca sull'isola.

Qui trovate una guida utile a Cosa vedere a Corfù città

GUARDA ANCHE: POMERIGGIO ALTERNATIVO A CORFU'

Corfù: mappa

Qui sotto trovate la mappa dell'isola di Corfù con la mappa delle spiagge per muoversi sull'isola ed organizzare un itinerario. 

 

Spiagge della Grecia

Una delle spiagge più belle della Grecia si trova proprio a Corfù ed è il leggendario Canal d'Amour. Tra le spiagge da sogno ci sono la Laguna di Balos e la Spiaggia rosa di Elafonissi a Creta e poi le piccole deliziose e spesso solitarie spiagge delle Cicladi. Qui trovate una guida utile con foto alle Spiagge più belle della Grecia

Corfù: spiagge bianche

Le spiaggia di Avlaki a Kassiopi ha ciottoli bianchi come il latte. A Barbati e a Kalami oltre ai ciottoli troverete anche la sabbia bianca. 

Le spiagge di Corfù sono di solito colorate di ocra e sono famose per le sfumature dorate e per l'acqua smeraldo. 

Dove dormire a Corfù?

A Corfù ci sono resort e grandi hotel, ma anche case di privati e stanze in affitto in zone meno turistiche e affollate. Su Airbnb ci sono opzioni a partire da 19 euro a notte. Qui trovate una casa vicino al mare immersa nella natura a 24 euro a notte.

METEO CORFU'