Consigli di viaggio

Come visitare alcuni luoghi meno noti di Creta

Un altro sito minoico si trova nei villaggi gemelli di Kato e Archanes, a sud di Cnosso, in una regione verdeggiante di ulivi e vigneti. Altri luoghi da non perdere a Creta sono l'isola di Gozzo, la Gola di Therisio, Zarkros e Limenas Hersonisou.

di alexmex 21 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-visitare-alcuni-luoghi-meno-noti-di-creta
  1. Recati a Archanes per visitare in particolare il sito del Tempio di Anemospilia: in esso sono stati ritrovati i resti di quattro corpi e la loro posizione ha portato all'ipotesi che i Minoici stessero svolgendo un sacrificio umano quando il tempio fu distrutto da un terremoto. Puoi raggiungere la lontana isola di Gozzo in barca da Palaiochora o Chora: ha la caratteristica di essere il punto più a sud d'Europa.
  2. La capitale dell'isola, Kastri, è ricca di splendide spiagge. Se progetti di visitarla controlla in anticipo la sistemazione e i traghetti per il ritorno. Fuori stagione perfino gli unici due traghetti settimanali non viaggiano regolarmente. Altro luogo da non perdere e la Gola di Therisio: concediti una gita in auto a questa gola, a sud di Hania, in uno scenario spettacolare.
  3. A Zarkros puoi ammirare quello che rimane del quarto palazzo minoico più grande di Creta e gli altri edifici circostanti ben preservati. Il posto migliore tra le località meno note di Creta dove recarsi con la famiglia è Limenas Hersonisou, una delle migliori località balneari estive. Una delle sue maggiori attrazioni è il Parco Acquatico Aqua Splash, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16.

Consigli di viaggio correlati