Idee di viaggio

Le migliori spiagge per nudisti in Grecia - FOTO

Isola per isola, località per località, ecco le migliori spiagge per nudisti della Grecia.

SPIAGGE PER NUDISTI IN GRECIA - Quali sono le migliori spiagge per fare naturismo in Grecia?

Da Lefkada a Chios, in Grecia le spiagge per i naturisti non si contano. Ogni isola ha la sua spiaggetta che per consuetudine, tradizione o legge è dedicata al naturismo.

CHIOS NUDISMO - Sull'isola di Chios, meno turistica di altre, sembra che ogni caletta ed insenatura appartata possa essere una intima location per chi ama prendere il sole in nudità. Makria Ammos (Tigani), Hori / Limnos (Managros), Kambio, Sami e Mavra Volia sono solo alcune delle spiagge per naturisti a Chios. 

La maggior parte sono spiagge e calette di ciottoli.

LESBO NUDISMO - Sull'isola di Lesbos le spiagge poco frequentate anche in alta stagione sono tante. A Eresos c'è una spiaggia per nudisti ufficiale mentre a Sigri, Eftalou e in altre zone dell'isola ci sono coste e spiagge dove il naturismo è praticato e ben tollerato.

SKIATHOS NUDISMO - Anche a Skiathos le spiagge dove praticare il naturismo spaziano dalle ufficiali e atrezzate come il lido Banana Beach a quelle dove il nudismo è tollerato che sono poi tutte le innumerevoli calette appartate dell'isola.

EVIA NUDISMO - A Evia, un'isola poco conosciuta dal turismo europeo ma molot conosciuta da quello greco c'è una delle spiagge per nudisti che hanno fatto la storia in Grecia.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE AD AMORGOS

spiagge-nudisti-grecia

Si chiama Hiliadou ed è un po' troppo affollata nei weekend, un'alternativa è la spiaggia per nudisti di Potami.

GUARDA ANCHE: LE SPIAGGE PIU' BELLE DELLA GRECIA

CRETA NUDISMO
- A Creta le possibilità per il nudismo non mancano specie sulla costa Sud. Qui si trova anche il Vritomartis Naturist Resort, albergo, spiaggia e servizi autorizzati per i nudisti. 

RODI NUDISMO - A Rodi segnaliamo la spiaggia di Faliraki, una delle più belle tra quelle in cui il nudismo è permesso (in foto).

CALCIDICA NATURISMO - Nella Grecia continentale uno dei posti migliori per andare al mare è la Penisola Calcidica (Qui trovate le 10 cose da fare assolutamente sulla penisola Calcidica). La penisola di Sithonia, il dito centrale della Calcidica è la più adatta a chi vuole praticare il naturismo.

SITHONIA NATURISMO - Una delle spiagge più belle tra quelle per naturisti della Calcidica è la spiaggia per nudisti di Kalamitsi.

NAXOS NATURISMO - Naxos è un vero e proprio paradiso per naturisti, specie lontano dall'alta stagione. Agios Prokopios si trova poco distante da Aghia Anna e la parte estrema della spiaggia è per consuetudine dedicata al nudismo. 

NATURISMO MILOS - Quella di Firiplaka è la spiaggia più famosa dove si sta nudi a Milos ed è poco distante dalla bellissima Cala Tsigrado. Si parcheggia quasi a fianco alla spiaggia.

GUARDA ANCHE: GUIDA DI MILOS

NATURISMO KOS - Una parte della lunga spiaggia di Mastichari è dedicata al naturismo. In alternativa ci sono il portobello di Kardamena verso Sud e la spiaggia di fronte al lago salato di Tigaky dove circa 3 km di spiaggia sono per i nudisti.

NATURISMO SKIATOS -  Il Banana Beach è una spiaggia organizzata che si raggiunge facilmente con l'autobus. Nudista la vicina Little Banana Beach mentre ogni caletta e baia riparata a Skiathos può considerarsi il posto giusto per levarsi di dosso il costume.

NATURISMO SALONICCO -  A Salonicco le spiagge per nudisti sono la vicinissima Epanomì (quasi in città), Nea Iraklia e Nea Kallikratia. QUI trovate le 9 più belle spiagge poco distanti da Salonicco, la maggior parte nella penisola di Sithonia.

NATURISMO SANTORINI - Bellissima quando non c'è vento, la spiaggia di Koloumbo è fatta di sassolini bianchi (si trova accanto a Baxedes). Anche a Vlychada (nel sud di Santorini), una delle spiagge più belle dell'isola, è possibile praticare il nudismo.

SAMOTRACIA NATURISMO -  Samotracia è una delle più belle tra le isole meno turistiche della Grecia. Oltre alla bella e selvaggia spiaggia di Pachia Ammos ci sono quella di Vatos e, sulla costa sud-orientale Kipos, tutte adatte al naturismo.