Idee di viaggio

Pasqua 2017 al mare

Le destinazioni al mare per godersi un piccolo assaggio di estate.

PASQUA 2017 AL MARE - Pasqua quest'anno cade a fine marzo. Le possibilità di andare al mare sono quindi un po' ridotte ma anche senza sperare in un bagno fuori stagione ci si può godere la spiaggia vuota e rilassante di marzo.

Sicilia, Sardegna o Salento? Anche l'isola di Malta, la Grecia o la Croazia potrebbero essere valide alternative.

PASQUA ALLE CANARIE

L'alternativa più economica che permette di farsi un vero e proprio weekend lungo di mare è l'arcipelago delle Canarie. 

Le spiagge più belle e l'acqua più trasparente è quella di Fuerteventura. A Gran Canaria, che in molti definiscono un micro continente, c'è un po' tutto, comprese le spiagge riparate dove si può nuotare anche a gennaio.

Qui trovate tutte le info per andare a Pasqua alle Canarie.

pasqua-al-mare_1

LEGGI ANCHE PASQUA AL CALDO, ECCO DOVE ANDARE

PASQUA IN SICILIA

In Sicilia il meteo a metà aprile è con un po' più di fortuna migliore che in altre zone di Italia. Potrete scoprire il Ragusano, la bellissima Palermo (leggi: cosa fare a Palermo in due giorni) oppure le isole. A Pantelleria e lampedusa in clima è sensibilmente più caldo. 

PASQUA IN CROAZIA

La Croazia e i paesi della costa dalmata sono un posto bellissimo a primavera, prima che la folla dei mesi più caldi invada Dubrovnik, Split e l'Istria. Qui trovate una guida alle 10 cose da vedere in Croazia

PASQUA IN GRECIA

Senza dover raggiungere le isole, non sempre ben collegate fuori stagione, si possono visitare Atene o Salonicco. Il mare più bello è quello nei dintorni di Salonicco dove la penisola Calcidica non ha nulla da invidiare alle isole più belle della Grecia. 

PASQUA IN SALENTO

Il Salento è un posto magico a Primavera. Con un po' di fortuna si può andare al mare e godersi l'acqua cristallina delle Maldive del Salento. Qui trovate le spiagge più belle del Salento

Qui trovate tutte le info sul Meteo a Pasqua 2017.