Idee di viaggio

Vacanze di Pasqua 2018 in Grecia

Per salutare l'arrivo della primavera, la penisola ellenica e la Pasqua ortodossa vi aspettano tra secoli di storia, mare cristallino, folklore e tanta buona cucina mediterranea

Se a Pasqua 2018 volete partire per una pausa primaverile che mescoli cultura e sole, la vostra destinazione è la Grecia.

Da Atene, millenaria culla della civiltà europea, potete partire per una vacanza on the road che tocchi i principali punti di interesse del Peloponneso: Corinto che si affaccia sul suo omonimo istmo, Micene con la Porta dei Leoni, Delfi, antica sede del più importante oracolo dell'antichità, Maratona che diede nome alla specialità di atletica e fu teatro dell'epica battaglia contro i persiani e tante altre mete.

LEGGI ANCHE: PASQUA AL CALDO

Oppure se preferite potete anticipare la stagione balneare con qualche tuffo nell'Egeo dalle scogliere di una delle centinaia di isole dell'arcipelago delle Cicladi. Imbarazzo della scelta di bellissime spiagge e paesaggi tra le famose isole come Milos, Mykonos, Santorini, Syros, Ios, Naxos e tante altre.

Qui trovate le Isole più belle della Grecia.

La Grecia non è solo mare e isole: qui trovate i paesi più belli della Grecia perfetti per una vacanza a Pasqua. 

grecia_4


Una alternativa interessante nella Grecia continentale è quella di visitare Salonicco (bastano 1 o 2 giorni) e poi spostarsi nella Penisola Calcidica. Qui trovate una guida utile a Cosa fare sulla Penisola Calcidica

Salonicco è una città piacevole, economica ed a misura d'uomo. Ci volano alcune delle tratte più economiche di Ryan dall'Italia. Da Salonicco si raggiungono anche bellissime spiagge: qui trovate le migliori spiagge vicino Salonicco.

GUARDA ANCHE: COSA FARE A PASQUA

Da Salonicco si può raggiungere anche Meteora (sono 200 km circa di autobus) per visitare i monasteri appollaiati sulle torri di roccia della Tessaglia. Qui trovate la guida per visitare Meteora

I monasteri di Meteora sono monasteri antichi dove l'atmosfera mistica è arroccata in cima a curiosi speroni rocciosi. Sono poco distanti da Salonicco e si raggiungono anche coi i mezzi pubblici.