Malta

Capodanno 2024 a Malta: cosa fare e dove andare

Malta, Cosa vedere: attrazioni, isole, mare e spiagge per le vacanze

Il Capodanno 2024 a Malta è l'occasione perfetta per chi vuole passare un capodanno al caldo. Ad un passo dalle coste nord-africane, nello stesso meridiano di Tunisi ma più a Sud, Malta ha un clima invidiabile che rimane piacevole anche in pieno inverno.

Una volta atterrati sull'isola è imperdibile la visita al centro storico della Valletta con le sue imponenti fortificazioni ed il suo prezioso patrimonio storico-artistico, tutelato dall'Unesco.

Apprezzerete il mare cristallino, scorci e paesaggi. Qui trovate la guida alle spiagge più belle di Malta, di buon auspicio per un viaggio di Capodanno al mare.

Capodanno a Malta 2024: cosa fare

Capodanno Malta

Ma cosa fare la notte di Capodanno a Malta? Il Capodanno in piazza a Malta non è sentitissimo, ma in alcuni posti dell'isola si organizzano comunque eventi ed animazione.

La Valletta la piazza che ospita di solito il Capodanno è quella di St George dove vengono allestiti spettacoli e concerti.

Il modo migliore per passare la notte di Capodanno a Malta è con una serata nei locali e nelle discoteche dell'isola.

A pochi chilometri dalla Valletta potrete trovare numerosi locali a Sliema e a St. Julian, precisamente nel quartiere di Paceville, una sorta di distretto del divertimento notturno.

Uno dei locali più chic dell'isola è Portovino, un wine bar a base di vini selezionati e musica di qualità. Il Bamboo Bar (Dragonara Road, Paceville, St. Julians) è il re delle feste a tema a Malta: un'ottima scelta per chi vuole divertirsi fino all'alba, magari indossando costumi esuberanti.

Il Fuego è il più famoso club di salsa, dove impazzano i ritmi latini. Il Footloose Bar è invece uno dei locali più grandi e commerciali. Axis Discoteque è una discoteca frequentata dai più giovani, l'Havana è l'ideale invece se amate in reggae e il soul. Per la musica di qualità dal vivo andate invece al Muddy Waters, i generi musicali spaziano dal rock al blues.

Tra le altre discoteche e locali da segnalare per la notte di Capodanno c'è l'Aria Complex di San Gwann, nel centro di Malta, il Clique, un piccolo locale underground nel cuore di Paceville, ed il Gianpula, la discoteca più importante di Malta.

Riproduzione riservata