Idee di viaggio

Cosa vedere a Dublino

Le cose che devi assolutamente vedere a Dublino e quelle che ancora nessuno ti aveva detto che valeva la pena vedere.

COSA VEDERE A DUBLINO - Dublino è la città della birra irlandese, degli irish pub, delle porte colorate e del famoso castello. Ma oltre alle attrazioni più conosciute c'è molto di più, c'è la tradizione, ci sono i quartieri autentici, parchi enormi e gite guori porta da non perdere.

GUARDA ANCHE: 5 COSE ALTERNATIVE DA FARE A DUBLINO

TEMPLE BAR - Temple bar è il tempio dei pub e del divertimento a Dublino. E' qui che si trovano i locali con musica dal vivo, i migliori pub storici, gli eventi culturali e i ristorantini multi etnici della capitale.

GUARDA ANCHE: I 10 MIGLIORI PUB STORICI DI DUBLINO

ST STEPHEN'S GREEN PARK - E' il parco del centro di Dublino, raggiungibile in 10 minuti a piedi da Temple bar è un angolo di paradiso con laghetti e cascate, circondato da bellissime case georgiane.

GUARDA ANCHE: 10 MOTIVI PER VISITARE ST STEPHEN'S GREEN A DUBLINO

PHOENIX PARK - E' il parco più grande di Dublino. Una vera e propria riserva naturale dove vivono liberamente i cervi. Incontrarli è facile e la vista è abbastanza surreale specie al mattino presto e la sera quando li vedrete stagliarsi contro l'orizzonte con la tipica nebbia dublinese intorno. Qui trovate le info sul Magazine Fort, un avamposto dimenticato nel cuore di Phoenix park.

GRAFTON STREET - Grafton Street è insieme ad Harry Street la via dello shopping dublinese. Non è via del Corso, le grandi firme non sono tante, ma ci sono le catene principali (dai vari H&M a Stradivarius, Zara, Primark etc...).

GUINNESS STOREHOUSE - E' una delle attrattive principali di Dublino. Tutti la conoscono, tutti la visitano. Qui trovate tutte le info per visitare la Guinness factory.

GUARDA ANCHE: LE MIGLIORI BIRRE IRLANDESI A DUBLINO

CAFFE' EN SEINE - Il cafè en Seine è uno dei pub storici di Dublino in stile francese, molto bello da vedere e rilassante. La sera organizza concertini jazz nei salotti interni. E poi ci sono i vari Metz, Porter House etc.. dove ascoltare musica dal vivo tutte le sere. Qui trovate una lista dei migliori locali per la musica dal vivo a Dublino, tutti a entrata gratuita.

GUARDA ANCHE: I MIGLIORI BEER GARDEN DI DUBLINO

TRINITY COLLEGE - Il Trinity College è un'istituzione a Dublino. La sua biblioteca è spaventosa e contiene libri miniati e il famoso The Book of Kells. Ci sono anche una serie di musei da visitare al suo interno e un bellissimo giardino.

I LIBERTIES - E' uno dei quartieri operari di Dublino, uno dei più poveri e squallidi in passato, insieme a St James, dove si trova la fabbrica della Guinness. Oggi è un posto poco visitato dai turisti con pub classici e negozi economici, mercati e altre cose interessanti. Qui trovate una bella guida con foto ai Liberties e l'adiacente, e non meno affascinante Portobello.

GRAND CANAL - La zona del Grand Canal è un'altra parte poco conosciuta e turistica di Dublino ma molto bella. Sulle sponde del canale ci si può stendere a prendere il sole e mangiare a poco nei vari pub e locali vicini.

GITE FUORI PORTA - Howth è un paesino di pescatori sul mare a mezz'ora di Dart da Dublino dove si può fare anche uno splendido percorso sulla scogliera e vedere le foche. Malahide è famosa per il castello e anche questa vicinissima a Dublin. Poi ci sono le Wicklow Mountains e le altre gite fuori porta da fare in giornata. Qui trovate una raccolta di idee per gite in giornata nei dintorni di Dublino.