Consigli di viaggio

Come E Perché Visitare Hill Of Howth A Dublino

Se fai un viaggio a Dublino potrà capitarti di voler trascorrere una giornata un po' distante dalla capitale, per goderti la freschezza di luoghi lontani che si affacciano sulla costa e che regalano panorami mozzafiato. Ti consiglio di visitare Hill of Howth a mezz'ora di treno dalla città.

di komelaluna 15 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-e-perche-visitare-hill-of-howth-a-dublino

Cosa serve

  • voglia di camminare
  • amore per la natura e i paesaggi
  1. Dalla Stazione di Dublino (Connolly Station) prendi la DART che ti porterà alla stazione ferroviaria di Howth. Uscito da qui gira a sinistra in Howth Haroboure, dopo circa 500 metri, arriverai a Ye Olde Abbey Taver, un ottimo posto dove pranzare e la cui scalinata laterale ti porterà verso le rovine di Howth Abbey, nel Medioevo famosa in tutta Europa per la grande cultura dei monaci che vi vivevano.
  2. Ritorna sulla Abbey Street e prosegui per qualche centinaia di metri sulla Grace O' Malley Drive lungo un sentiero fin sopra i crinali rocciosi di Dun Hill dove si trova un immenso campo da golf. Arrampicandosi sulla scarpata arriverai a Shielmartin dove potrai ammirare un incantevole panorama sulla baia, su Dublino e sulle Wicklow Mountains.
  3. Dopo un'oretta di riposo riprendi il tuo giro, questa volta scendendo in direzione del mare. Attraversa la Carrickbrack Road e prosegui per il sentiero lungo la spiaggia dove ad un certo punto comincia il sentiero sulle scogliere ricco di splendide vedute sulla Doldrum Bay. Dopo circa 7/8 chilometri arriverai al Faro di Baily, sulla punta che delimita la baia. Da qui si prosegui ancora sulla costa fino a ritornare al punto di partenza.

Consigli di viaggio correlati