Consigli di viaggio

Come organizzare un viaggio a Dublino

Dublino è una città ricca di testimonianze artistiche e culturali ciononostante non mancano luoghi come pub o ristoranti alla moda dove trovare un po' di svago e divertirsi liberamente. Se volete immergervi in questa città che regala un'atmosfera sognante e tranquilla seguite la mia guida.

di vigi 3 marzo 2011
Istruzioni
Difficoltà
come-organizzare-un-viaggio-a-dublino
  1. La moneta ufficiale è l'Euro quindi non dovete preoccuparvi di cambiare i vostri soldi, per raggiungere l'Irlanda basta la carta d'identità e il mio consiglio è quello di portare dietro la tessera magnetica del Sistema Sanitario Nazionale o farvi rilasciare il modello E111 dalla Asl della vostra città in questo modo potete ricevere assistenza sanitaria in tutti gli ospedali pubblici e il rimborso dell'80% delle spese mediche.
  2. Vi consiglio di appuntarvi i numeri più importanti come quello della Polizia, Vigili del Fuoco, Ambulanza e Guardia Costiera che hanno un unico numero che è 112 o il 999.
    Il numero telefonico dell'ambasciata Italiana che si trova a Northumberland Road è 01 660 1744.
    In Irlanda si parla principalmente Inglese ma in alcune zone viene parlato ancora il Gaelico.
  3. Dublino ha un clima continentale temperato con inverni miti e estati non troppo calde quindi il mio consiglio è quello di mettere in valigia abbigliamento non troppo leggero in estate né troppo pesante in inverno.
    Tenete conto che dovete portare con voi sempre un ombrello, sarebbe l'ideale anche un impermeabile.
    Il periodo migliore per visitare Dublino è nei mesi Maggio Giugno e Settembre, nei quali vi è una media di 16 ore di luce.

Consigli di viaggio correlati