Dublino

San Patrick’s Day a Dublino

Una delle date utili è senza dubbio il 17 marzo per partecipare alla mitica Festa di San Patrizio, patrono d'Irlanda.

LEGGI ANCHE: SAN PATRIZIO TUTTE LE NOTIZIE DALLA RETE

Una sorta di grande carnevale dove però a differenza del caleidoscopio di colori in stile sudamericano delle isole spagnole, qui troveremo un'orgogliosa monocromia di colore verde.

Anche chi non è un esperto conoscitore dei costumi irlandesi, senza dubbio avrà sentito parlare del San Patrick's Day che viene celebrato non solo sulla verde isola, ma ovunque ci sia una comunità di irlandese nel mondo.

LEGGI ANCHE: MOSTRE DI PRIMAVERA IN ITALIA

Se sceglierete invece di partecipare alla grande festa in programma a Dublino dal 14 al 18 marzo 2013, il primo giorno si inizierà con la grande parata di artisti, ballerini, bande musicali che prenderà il via da Parnell Square, nel centro della città fino alla cattedrale di San Patrizio.

Contagiati dai ritmi irlandesi, potrete ballare per le strade della città partecipando al "Festival Céilí", popolare evento aperto a tutte le età dove potrete cimentarvi nei passi di tradizionali balli come il Siege of Ennis e Walls of Limerick.

LEGGI ANCHE: A VALENCIA PER LAS FALLAS

E tra un evento e l'altro non dovrà mai mancare tra le vostre mani un ricco boccale di birra stout, specialmente per le vostre serate di "craig", termine anglosassone che simboleggia la spensierata convivialità tipicamente "irish".

Riproduzione riservata